L’AS Roma ha annunciato ufficialmente che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato. Mourinho era stato presentato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021.
Durante il suo periodo alla guida della squadra, Mourinho ha ottenuto risultati significativi, guidando la Roma alla vittoria della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione.
Dan e Ryan Friedkin, rappresentanti dell’AS Roma, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta ringraziando Mourinho per la sua passione e dedizione sin dal suo arrivo in giallorosso. Tuttavia, hanno sottolineato che, nel migliore interesse del club, è necessario un cambiamento immediato.
“Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato i Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.
La decisione di separarsi da Mourinho è stata presa con l’obiettivo di portare una svolta al destino della squadra. I Friedkin hanno espresso gratitudine per il contributo dell’allenatore portoghese e hanno guardato al futuro con l’auspicio di un nuovo capitolo di successo per l’AS Roma.