Jorit, famoso street artist campano conosciuto in tutto il mondo per i suoi giganteschi murales, tra cui il celebre volto di Maradona a San Giovanni a Teduccio, ha espresso la sua preoccupazione di non poter più visitare New York. L’artista ha pubblicato su Instagram una mail ricevuta dalla polizia di New York, che lo invita a mettersi in contatto con l’ufficio per un reclamo. Jorit chiede ai suoi followers se qualcuno conosce un avvocato negli Stati Uniti che possa aiutarlo a risolvere la situazione.
La mail della polizia di New York è autentica, afferma Jorit
Jorit ha confermato che la mail ricevuta dalla polizia di New York è autentica e proviene dal “Citywide vandals task force”, il team che si occupa della repressione dei graffiti. L’artista ha sottolineato che gli indirizzi mail sono verificati e che la polizia ha inviato la comunicazione in modo ufficiale. Jorit si chiede ironicamente se la polizia di New York invii anche mail perché non può notificarle personalmente a casa sua, visto che non vive nella città americana.
Jorit chiede aiuto per evitare problemi legali a New York
Nel suo post su Instagram, Jorit chiede ai suoi followers se qualcuno conosce un avvocato negli Stati Uniti che possa aiutarlo. L’artista teme di essere respinto o addirittura arrestato quando tornerà a New York e vuole evitare qualsiasi problema legale. Jorit ha realizzato diverse opere d’arte nella Grande Mela, incluso un tributo al rapper KRS-One.
Jorit, protagonista del documentario ‘Posso entrare? An Ode To Naples’
Jorit è uno degli artisti protagonisti del recente documentario ‘Posso entrare? An Ode To Naples’, diretto da Trudie Styler. Il film è stato presentato alla Festa di Roma e a Napoli, e racconta la storia e l’arte di Jorit e di altri artisti napoletani. L’opera di Jorit include anche il volto di Maradona, che campeggia su un palazzo a San Giovanni a Teduccio.
Jorit ha realizzato diverse opere d’arte a New York
Oltre al celebre murale di Maradona, Jorit ha realizzato diverse opere d’arte a New York, anche durante l’estate scorsa. Tra queste, un grande tributo al rapper KRS-One, dipinto sulle pareti di un edificio tra Second Street e First Avenue. Le opere di Jorit sono apprezzate in tutto il mondo e contribuiscono a rendere la città più colorata e vivace.
La paura di Jorit di non poter tornare a New York
Jorit esprime la sua paura di non poter tornare a New York a causa della mail ricevuta dalla polizia. L’artista teme di essere respinto o addirittura arrestato quando tornerà nella città americana. Jorit chiede ai suoi followers di aiutarlo a trovare un avvocato negli Stati Uniti che possa aiutarlo a risolvere la situazione e evitare qualsiasi problema legale.