Jon Voight, noto attore e padre di Angelina Jolie, ha espresso la sua delusione per le parole pronunciate dalla figlia riguardo al conflitto tra Israele e Hamas. In un video pubblicato su Instagram, Voight ha preso posizione e ha criticato le affermazioni di Jolie, che ha messo in luce la sofferenza dei civili nella Striscia di Gaza.
Da parte sua, Angelina Jolie ha condannato i bombardamenti sulla popolazione, definendoli “omicidi” e ha accusato i leader internazionali di non aver sostenuto le risoluzioni dell’Onu per un cessate il fuoco.
La risposta di Jon Voight è stata molto dura. L’attore ha sottolineato il carattere religioso del conflitto, definendolo una lotta per la “giustizia dei figli di Dio nella Terra Santa”. Ha affermato che sua figlia non comprende che la guerra mira alla distruzione della Terra Santa e della Terra degli ebrei.
Voight ha puntato il dito contro Hamas, definendo il loro terrorismo privo di umanità, che si è scagliato contro bambini innocenti, padri e madri. Ha invitato le persone a guardarsi dentro e a chiedersi chi sono realmente, e a interrogarsi sulla verità e sulla menzogna.
L’attore ha accusato Hamas di voler eliminare gli ebrei e i cristiani, sottolineando che i palestinesi hanno ricevuto ingenti somme di denaro che Hamas non ha condiviso con la popolazione, ma ha utilizzato per armarsi e alimentare l’odio. Ha sottolineato che il popolo di Israele ama gli altri, un concetto che, secondo lui, Hamas non comprende. Ha concluso affermando che alla fine prevarrà la giustizia.