Jennifer Aniston, icona di Hollywood, celebra il suo 55° compleanno, nata l’11 febbraio 1969 a Los Angeles. La sua carriera è stata definitivamente lanciata grazie al ruolo di Rachel Green nella celebre serie televisiva “Friends”. Ecco una selezione dei suoi personaggi più memorabili, dalle serie TV al grande schermo:
Visualizza questo post su Instagram
- Rachel Green in “Friends”: Il ruolo che ha reso Jennifer Aniston una star internazionale. Rachel è una ragazza viziata che, dopo aver abbandonato il suo futuro marito sull’altare, trova rifugio presso la sua ex compagna di scuola Monica e inizia una nuova vita.
- Justine Last in “The Good Girl”: Il primo ruolo di Aniston lontano da “Friends”. Qui interpreta Justine Last, una donna sposata che inizia una relazione con un giovane per sfuggire alla sua vita, ma si rende conto di aver commesso un errore e lotta per tornare a casa.
- Grace in “Una settimana da Dio”: Aniston è la fidanzata di Jim Carrey, Bruce Nolan, che si trova a sostituire Dio per sette giorni dopo aver litigato con lui. Una commedia esilarante con una performance memorabile da parte di entrambi gli attori.
- Polly in “…e alla fine arriva Polly”: Una commedia romantica in cui Aniston interpreta Polly, un’antica conoscenza che entra nella vita di Ben Stiller dopo che quest’ultimo scopre il tradimento della sua neo-sposina in luna di miele.
- Lucinda Harris in “Derailed – Attrazione letale”: Aniston è una donna misteriosa che cattura l’attenzione di Clive Owen in questo thriller pieno di suspense.
- Jenny Grogan in “Io & Marley”: Aniston interpreta Jenny Grogan, che con il marito John (interpretato da Owen Wilson) si trasferisce in Florida e incontra un cucciolo di Labrador che cambierà per sempre le loro vite.
- Kassie in “Due cuori e una provetta”: Aniston è una donna che decide di avere un figlio da sola, ricorrendo all’inseminazione artificiale, scatenando la gelosia del suo amico segretamente innamorato di lei.
- Dottoressa Julia Harris in “Come ammazzare il capo e…vivere felici”: Aniston interpreta una dentista impazzita che cerca di ricattare il suo assistente dentista per fare sesso.
- Claire Bennett in “Cake”: Aniston interpreta una donna che soffre di dolore cronico, ruolo che le ha valso una nomination ai Golden Globe.
- Audrey Spitz in “Murder Mystery”: Aniston è la moglie di Adam Sandler in questa commedia in cui una coppia si ritrova coinvolta in un omicidio durante una vacanza in Europa.
- Alexandra in “The Morning Show”: Aniston torna sul piccolo schermo con questa serie TV di successo, che racconta le vite private e lavorative delle conduttrici televisive.