La storia della tennista che sta conquistando il cuore degli italiani. Jasmine Paolini, nata a Bagni di Lucca, è una tennista di 28 anni con radici italiane, ghanesi e polacche. Sebbene sia nel mondo del tennis da oltre dieci anni, il suo nome è diventato virale solo di recente, grazie alle prestazioni sorprendenti all’Australian Open in corso a Sydney. Sponsorizzata da Asics, Paolini è l’unica italiana, insieme a Jannik Sinner, ancora in gara nei tornei singolari.
Paolini ha iniziato a giocare a tennis da bambina, e le sue prime apparizioni in tornei di alto livello risalgono all’età di quindici anni. Il suo esordio tra le grandi del tennis è datato 2015, quando ha partecipato alle qualificazioni degli Internazionali di Roma grazie a una wild card.
Nel 2017, grazie al miglioramento della sua posizione nel ranking mondiale, ha ottenuto l’opportunità di partecipare alle qualificazioni di uno Slam, gli Australian Open, ma è stata eliminata al debutto. La sua carriera prosegue sia nei tornei singolari che in quelli di doppio.
Il 2019 è stato l’anno della svolta per Paolini. Dopo una vittoria nel torneo di Marsiglia, ha raggiunto il 132° posto nella classifica WTA. Questa vittoria ha dato slancio alla sua carriera, portandola a partecipare a tornei più importanti.
Il 2024 ha segnato un inizio eccezionale per Paolini. Ha sorpreso tutti battendo la numero uno del mondo Angelique Kerber alla United Cup e ha continuato il suo successo all’Australian Open, raggiungendo per la prima volta il terzo turno di uno Slam.
Non è mai troppo tardi per emergere, e Jasmine Paolini sta dimostrando che con determinazione e talento si possono raggiungere traguardi straordinari nel mondo del tennis. Adesso, gli appassionati italiani non possono fare altro che tifare per questa giovane talentuosa tennista che sta regalando un sogno agli amanti dello sport.
This website uses cookies.