Lutto nel mondo dello spettacolo: l’attrice Itziar Castro, conosciuta per il suo ruolo di Goya nella celebre serie tv Netflix ‘Vis a vis’, ci ha lasciato all’età di 46 anni. La notizia è stata riportata dai media spagnoli, annunciando il suo decesso avvenuto giovedì sera a Lloret de Mar. Al momento, la causa della sua morte rimane avvolta nel mistero, ma fonti vicine all’artista suggeriscono che potrebbe essere stata provocata da un arresto cardiaco.
Secondo quanto riportato da El País, la talentuosa attrice stava partecipando a una prova per uno spettacolo sincronizzato organizzato dal club di nuoto Kallipolis. Poco dopo l’una e mezza di notte, Itziar si è improvvisamente sentita male, richiedendo l’intervento immediato del servizio medico presente. Nonostante i tentativi di rianimarla, purtroppo, la sua morte è stata inevitabile. Le circostanze precise che hanno portato al decesso saranno confermate solo dopo l’autopsia.
L’annuncio ufficiale della scomparsa di Itziar Castro è giunto dal regista Frankie de Leonardis, tramite la piattaforma X (ex Twitter). Nel suo messaggio, ha dichiarato: “È con profondo rammarico che vi informiamo della morte della talentuosa attrice Itziar Castro. Con una straordinaria carriera nell’industria dello spettacolo, la Castro ha lasciato un segno indelebile con la sua notevole recitazione e il suo carisma.”
De Leonardis ha continuato elogiando non solo le doti artistiche di Itziar ma anche la sua determinazione nel perseguire i suoi ideali. “Itziar non era solo un’attrice e un’artista di talento, ma anche un’instancabile combattente per i suoi ideali e le sue speranze. Ha affrontato ogni sfida con una determinazione e un coraggio che hanno ispirato molti.”
La famiglia dell’attrice ha chiesto il rispetto della propria privacy in questo momento difficile di lutto. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto nel cuore dei fan e della comunità cinematografica internazionale. Itziar Castro sarà ricordata per il suo contributo straordinario al mondo dello spettacolo e per la sua incrollabile dedizione alle sue passioni.