Viterbo Future Festival un fine settimana all’insegna dell’arte, della cultura e del buon cibo si profila all’orizzonte con la prima edizione. In programma dal 2 al 4 settembre presso l’incantevole scenario di Valle Faul, questo nuovo festival musicale sta per portare un vento di cambiamento durante le celebrazioni di Santa Rosa. Un’esperienza che fonde intrattenimento di qualità, performance musicali live con artisti di rilievo, DJ set e una prelibatezza gastronomica fornita da Italy Food Porn, un’azienda leader nel settore dell’influencer marketing legato al cibo.
Instagram Italy Food Porn CLICCA QUI
Instagram Viterbo Future Festival CLICCA QUI
Il Viterbo Future Festival abbraccia una visione proiettata verso il futuro della città. Questo intento si materializza attraverso un evento di alto livello che include la partecipazione di artisti di fama nazionale come gli Zero Assoluto, Mark Lanzetta, Noyz Narcos e LoveGang126. L’obiettivo primario è di trasformare il territorio in un vero e proprio polo musicale, attingendo dall’energia degli artisti locali e unendo arte, cultura, gastronomia e intrattenimento in un unicum coinvolgente.
Che offrirà un’esperienza culinaria senza pari. L’offerta spazierà dalle specialità tipiche del Lazio a prelibatezze provenienti da ogni angolo d’Italia. Tra i protagonisti di questa avventura culinaria, Le Zingare Food Truck presenterà la prelibata “Zingara Ischitana”, una rivisitazione del crostone tipico dell’isola con varie farciture; Apetta Barrique proporrà gustosi hamburger di carne bovina locale; Lo Stravizio delizierà il palato con prelibatezze ittiche gourmet, tra cui il famoso “Polpotto”, un bun artigianale con polpo alla piastra, burrata e friarielli. Anche Truck si gira stupirà con panini farciti ispirati ai grandi classici del cinema, come il “Jurassic Pork”, il burger vegano “Jumanji”, “L’esorcista”, “Il Gladiatore” e “Pulp Fiction”.
L’inaugurazione del Viterbo Future Festival è fissata per sabato 2 settembre alle 19:00, subito dopo il corteo storico e la processione religiosa con la reliquia del Cuore di Santa Rosa. Fino al 4 settembre, l’evento accoglierà abitanti e visitatori di ogni età nell’affascinante cornice di Valle Faul, sotto l’osservazione attenta di Palazzo Papale. Il programma comprende:
Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato a Barbie Party al Movie Restaurant