Italiani uccisi durante attacco Hamas: indagine del pm di Roma sul tragico evento

Due fascicoli aperti per l’omicidio di tre cittadini italo-israeliani

La Procura di Roma ha aperto due fascicoli in relazione alla morte di tre cittadini italo-israeliani, i coniugi Evitar Kipnis e Liliach Lea Havron e Nir Forti, uccisi da Hamas durante un attacco avvenuto il 7 ottobre scorso. I pubblici ministeri di piazzale Clodio, guidati dal procuratore Francesco Lo Voi, stanno procedendo per il reato di attentato con finalità di terrorismo e omicidio.

Le vittime ritrovate senza vita dopo alcuni giorni

I tre cittadini italo-israeliani sono stati trovati morti alcuni giorni dopo l’attacco. Le indagini sono ancora in corso per stabilire le circostanze esatte dell’omicidio e identificare i responsabili. La Procura di Roma sta lavorando per fare luce su questo tragico evento e portare i colpevoli di fronte alla giustizia.

La lotta contro il terrorismo continua

L’apertura dei due fascicoli dimostra l’impegno delle autorità italiane nel contrastare il terrorismo e garantire la sicurezza dei cittadini. La Procura di Roma sta lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine e le agenzie di intelligence per raccogliere prove e individuare i responsabili di questo vile attacco. La comunità internazionale si unisce nel condannare questi atti di violenza e nel sostenere l’Italia nella sua lotta contro il terrorismo.