Italia travolta 96-17 da All Blacks nella partita Nuova Zelanda-Italia ai Mondiali

L’Italia è stata travolta dalla Nuova Zelanda con un punteggio di 96-17 nel match valido per la Pool A della Rugby World Cup 2023, giocato oggi a Lione. Gli All Blacks si stanno avvicinando ai quarti di finale dopo una vittoria schiacciante in una partita senza storia.

La Nuova Zelanda ha iniziato forte e ha segnato subito una meta con Varney, che ha dato inizio a una serie di segnature contro l’Italia. Nonostante il piazzato di Allan, che ha permesso agli azzurri di rimanere agganciati alla partita, è stato evidente che la partita era completamente dominata dagli All Blacks. Smith e Savea hanno segnato tre mete ciascuno nel primo tempo, che si è chiuso con un punteggio di 49-3 grazie alle sette segnature della Nuova Zelanda.

All’inizio del secondo tempo, l’Italia è riuscita a segnare una meta grazie a Capuozzo, ma l’attacco incessante della Nuova Zelanda è continuato. Retallick, Papali’i, Coles e McKenzie hanno segnato altre mete portando il punteggio a 73-10. Nonostante ciò, gli All Blacks non si sono fermati e hanno continuato a segnare con Savea, Coles e Lienert-Brown. La Nuova Zelanda si è fermata poco prima di raggiungere i 100 punti e nell’ultimo recupero l’Italia si è consolata con una meta segnata da Ioane.

Ora l’Italia deve recuperare in vista della prossima partita che si terrà il 6 ottobre, sempre a Lione, contro la Francia.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *