La capitale italiana ospiterà un evento unico e significativo presso il Teatro dell’Opera di Roma. Il Corpo Carabinieri Forestali ha creato un piccolo albero, utilizzando il ficus magnolia presente nella casa del giudice Falcone a Palermo, che avrà il compito di ricordare a tutti, soprattutto ai giovani, gli accadimenti più tristi della storia italiana per evitare che si ripetano.
L’Albero della Legalità solitamente viene posizionato in luoghi di cultura ed educazione, come scuole e università, ma grazie agli sforzi congiunti dell’Italia Green Film Festival, del Rotary distretto 2080, del Corpo Carabinieri dello Stato e della Polizia Locale Roma Capitale, sarà anche presente al Teatro dell’Opera di Roma, un luogo importante per i giovani e le scuole che sempre di più assistono ai suoi spettacoli.
Questo evento rappresenta un’occasione per tutti i giovani e le scuole di conoscere e comprendere l’importanza della legalità e di non dimenticare gli eventi tristi della storia italiana, per evitare che si ripetano.