Oggi si è tenuta la cerimonia di consegna del nuovo Airbus A321neo di ITA Airways presso l’impianto di produzione di Airbus ad Amburgo. Il Generale Francesco Presicce, Accountable Manager ITA Airways e Chief Technology Officer, insieme ad altri importanti rappresentanti di Airbus e Pratt & Whitney, erano presenti alla cerimonia.
Dopo la cerimonia, l’A321neo ha effettuato un volo di trasferimento su Fiumicino, dove verranno eseguiti i test necessari prima di iniziare i voli di linea della compagnia.
Francesco Presicce, Chief Technology Officer e Accountable Manager ITA Airways, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di aggiungere il primo Airbus A321neo alla nostra flotta. Con l’arrivo di questo aereo, la flotta ITA Airways sarà composta da tutti gli ultimi modelli di aeromobili Airbus, inclusi l’A220, l’A320, l’A330 e l’A350. Questo nuovo A321neo, completamente progettato secondo il nuovo design di cabina ITA Airways, ci permetterà di espandere ulteriormente la nostra rete internazionale. Rappresenta un passo avanti nella nostra strategia di sviluppo di una flotta ecologica, con tecnologie all’avanguardia che migliorano l’efficienza e la qualità del servizio, riducendo l’impatto ambientale”.
L’A321neo di ITA Airways è il primo aeromobile narrow body della compagnia configurato con tre cabine separate: Business Class, Premium Economy ed Economy. Questo aereo sarà ideale per le rotte di prossima apertura verso il Medio Oriente e l’Africa.
L’aeromobile, che porta il nome del nuotatore italiano e Campione Olimpico Massimiliano Rosolino, presenta una pluripremiata cabina Airspace che offre massimo comfort e spazio, un sistema di illuminazione interno personalizzato ITA Airways e sofisticati sistemi di intrattenimento e connettività WiFi in tutte le classi.
Gli interni di cabina, disegnati da Walter de Silva, incarnano l’eleganza e lo stile italiano. Utilizzando colori e materiali nuovi, sedili di ultima generazione e cappelliere XL, l’aeromobile offre un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole. Ogni poltrona è dotata di un sistema di intrattenimento con schermi touch-screen ad alta risoluzione e il sistema di connessione WiFi permette ai passeggeri di collegarsi alla rete di bordo e usufruire di contenuti in streaming.
Con l’arrivo dell’A321neo, ITA Airways continua a investire nella modernizzazione della sua flotta e nell’offerta di un servizio di alta qualità ai passeggeri.