Viaggio nelle isole Mauritius: scopri il paradiso
Istituto San Michele: Incontro tra Assessore Maselli e i Presidenti di tutte le ASP del Lazio
Scopri le Attrazioni Pasquali a Roma e Dintorni: Idee per il Weekend

Istituto San Michele: Incontro tra Assessore Maselli e i Presidenti di tutte le ASP del Lazio

Ieri, si è tenuta presso la sede istituzionale dell’ASP Istituto Romano di San Michele una riunione della “Consulta regionale delle Aziende pubbliche di Servizi alla Persona (ASP)”.

L’incontro, al quale hanno partecipato l’Assessore regionale ai Servizi sociali, Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli, e la Direttrice della Direzione regionale per l’Inclusione Sociale, Ornella Guglielmino, ha coinvolto tutti i Presidenti delle ASP della Regione Lazio.

Durante la riunione, il Presidente Libanori e il Direttore Liberati hanno dato il benvenuto ai partecipanti e si sono uniti ai lavori della Consulta per discutere dei vari argomenti all’ordine del giorno.

In particolare, l’Assessore Maselli ha presentato uno schema di Protocollo d’Intesa tra la Regione Lazio e il C.I.T.E.R.A. (Centro di Ricerca Interdipartimentale Territorio Edilizia Restauro Ambiente) dell’Università La Sapienza di Roma, finalizzato alla realizzazione di ricerche e studi di fattibilità sull’efficientamento energetico e antisismico del patrimonio immobiliare dei distretti sociosanitari e delle ASP, nonché sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per gli interventi d’inclusione sociale. Inoltre, sono stati discussi gli avvisi pubblici in materia di gioco d’azzardo patologico (GAP).

Il Presidente dell’ASP San Michele, Giovanni Libanori, ha espresso grande soddisfazione per l’esito della riunione, sottolineando l’importanza di tali incontri per favorire un dialogo aperto e costruttivo tra le ASP e la Regione Lazio, al fine di garantire elevati standard di qualità nei servizi alla persona.

Libanori ha inoltre evidenziato l’impegno dell’Istituto San Michele nel processo di fusione, collaborando attivamente con il Commissario Straordinario dell’I.R.ASP per accelerare tale processo e assicurare una transizione efficace e tempestiva.