Angelina Jolie chiede un cessate il fuoco immediato tra Israele e Hamas
L’attrice Angelina Jolie ha preso posizione sul conflitto tra Israele e Hamas, esprimendo la sua preoccupazione per la perdita di vite innocenti. In una nota diffusa sui social media, Jolie ha condannato gli attacchi terroristici in Israele, ma ha sottolineato che ciò non può giustificare i bombardamenti sulla popolazione civile di Gaza. Ha espresso la sua solidarietà alle famiglie delle vittime e ha pregato per il loro ritorno sicuro.
Jolie, che ha lavorato con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati per 20 anni, ha evidenziato la difficile situazione dei rifugiati a Gaza, sottolineando che non hanno accesso a cibo, acqua e non possono evacuare. Ha denunciato la negazione degli aiuti umanitari e ha sottolineato l’importanza di un cessate il fuoco immediato per salvare vite umane.
L’attrice ha anche annunciato il suo sostegno a Medici Senza Frontiere, donando per il soccorso medico e seguendo da vicino i loro aggiornamenti. Ha concluso la sua nota sottolineando che è necessario fare tutto il possibile per prevenire ulteriori vittime civili e che tutte le vite, sia palestinesi che israeliane, contano allo stesso modo.