Il portavoce delle forze israeliane ha confermato che il bilancio delle vittime dell’attacco di Hamas è salito ad almeno 1.200 morti e oltre 2.700 feriti. La maggior parte delle vittime sono civili e il portavoce ha sottolineato che questi numeri potrebbero ancora aumentare.
L’esercito israeliano ha reso noti i nomi di altri 14 soldati uccisi negli scontri con Hamas, portando il numero totale dei militari caduti a 170.
Il ministero della Sanità di Gaza ha comunicato che sono almeno 900 i palestinesi morti e 4.250 i feriti a seguito degli attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza, controllata da Hamas.
Le forze israeliane hanno colpito oltre 200 obiettivi nella zona di Al-Furqan, dove Hamas pianifica ed esegue i suoi attacchi. Questo è il terzo contrattacco nell’area nelle ultime 24 ore e in totale sono stati colpiti 450 obiettivi.
Le forze israeliane hanno colpito una serie di obiettivi navali di Hamas nella Striscia di Gaza e hanno ucciso un sub che avrebbe tentato di infiltrarsi via mare in territorio israeliano. Sono stati colpiti i moli di Khan Younis e Gaza City utilizzati da Hamas per attaccare Israele.