“Io, noi e Gaber” torna al cinema dopo il grande successo di pubblico e critica
È il “Film evento” più visto dell’anno con oltre 65mila biglietti venduti: “Io, noi e Gaber”, scritto e diretto da Riccardo Milani, ha raggiunto un traguardo straordinario, posizionandosi al primo posto tra i “Film evento” del 2023 e superando persino Taylor Swift per il numero di spettatori nei primi tre giorni di proiezione.
A poco più di un mese dal suo debutto, a causa della continua richiesta, il film tornerà al cinema martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, per permettere a un pubblico ancora più vasto di godere di questa esperienza unica.
“Io, noi e Gaber” ha ottenuto un grande successo sia tra il pubblico che tra la critica sin dal suo debutto alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato presentato in anteprima speciale il 22 ottobre scorso. I media italiani più importanti hanno elogiato il film, riconoscendo il suo valore artistico e narrativo.
Attraverso le voci dei familiari e degli amici, Riccardo Milani dipinge un ritratto intimo e appassionato di Gaber, che include sia la sua storia personale – raccontata dalla figlia Dalia e dalle persone più vicine a lui – che una sinfonia di voci di colleghi e artisti che lo hanno conosciuto e amato. Nel docufilm compaiono anche Gianfranco Aiolfi, Massimo Bernardini, Pier Luigi Bersani, Claudio Bisio, Mario Capanna, Francesco Centorame, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Ombretta Colli, Paolo Dal Bon, Fabio Fazio, Ivano Fossati, Dalia Gaberscik, Ricky Gianco, Gino e Michele, Guido Harari, Paolo Jannacci, Lorenzo Luporini, Roberto Luporini, Sandro Luporini, Mercedes Martini, Vincenzo Mollica, Gianni Morandi, Massimiliano Pani, Giulio Rapetti – Mogol e Michele Serra.
Le prevendite per “Io, noi e Gaber”, prodotto da Atomic in collaborazione con RAI Documentari e LUCE CINECITTÀ, distribuito da Lucky Red e promosso dalla Fondazione Gaber, saranno presto disponibili su ionoiegaberalcinema.it. Non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza cinematografica che ha già conquistato il cuore di migliaia di spettatori.