Inzaghi: Strategia del “prendo pari come viene” in un’Inter in emergenza

Juventus coach Massimiliano Allegri and inter coach Simone Inzaghi during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs FC Inter at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 26 november 2023 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Inzaghi commenta il pareggio contro la Juventus

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha commentato il pareggio ottenuto contro la Juventus con queste parole: “Accettiamo questo pareggio così com’è, sappiamo che non è facile fare male alla Juventus. Avremmo dovuto essere più bravi sul loro gol, ma considerando come si è sviluppata la partita, ci accontentiamo di questo risultato. Chiaramente, non avrei firmato per un pareggio prima della partita, perché volevamo vincere”.

Le difficoltà di Inzaghi nel gestire la stagione dell’Inter

Considerando anche gli infortuni che ha dovuto affrontare, come farà Inzaghi a gestire la stagione dell’Inter? “È difficile da gestire – risponde l’allenatore -. Avevo Bastoni, Pavard e Sanchez fuori per infortunio. Cuadrado è tornato ad allenarsi solo giovedì, mentre Dumfries non è tornato al meglio dalla nazionale. Se avessi avuto altri giocatori a disposizione, probabilmente non li avrei schierati. Siamo in emergenza, si gioca tanto e si gioca troppo”.

La situazione attuale dell’Inter

L’Inter sta affrontando diverse difficoltà in questa stagione, sia a causa degli infortuni che della fitta programmazione delle partite. Nonostante ciò, l’allenatore Inzaghi sta cercando di gestire al meglio la situazione e di ottenere risultati positivi. Il pareggio contro la Juventus è stato accettato come un risultato soddisfacente, considerando la difficoltà di affrontare una squadra come la Juventus. Tuttavia, l’obiettivo dell’Inter rimane quello di vincere e Inzaghi spera di avere presto a disposizione tutti i giocatori per affrontare al meglio le prossime sfide.