L’allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha parlato della prossima partita contro la Fiorentina, sottolineando l’importanza di mantenere la continuità delle prestazioni positive delle ultime due gare. Inzaghi ha dichiarato: “Veniamo da due grandi partite, l’entusiasmo è tornato e sono contento”. La squadra si prepara ad affrontare una sfida difficile contro una squadra forte che ha raggiunto due finali lo scorso anno. Inzaghi ha sottolineato la necessità di una prestazione perfetta come quella contro la Lazio e ha espresso la speranza che la Fiorentina non sia al massimo della forma.
Il tecnico ha elogiato la squadra avversaria, sottolineando la bravura del loro allenatore nel farli giocare bene e l’identità ben definita che hanno. Inzaghi ha anche commentato sulle possibili assenze per influenza, come quella di Gyomber, ma ha sottolineato che avere tutta la rosa a disposizione dà maggiore fiducia alla squadra. La Salernitana sarà supportata da numerosi tifosi e l’obiettivo è fare bene, ma Inzaghi ha sottolineato l’importanza di una crescita di personalità e di una buona prestazione di squadra.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza dei cambi e ha affermato che chiunque può star fuori dalla formazione, l’importante è che quando entrano in campo siano pronti. Inzaghi ha citato l’esempio di Bronn, che ha dimostrato di essere pronto nell’ultima partita. In conclusione, Inzaghi ha ringraziato il suo staff e tutti coloro che hanno contribuito al lavoro svolto finora, ma ha sottolineato che la squadra non ha ancora raggiunto nulla e che è necessaria continuità. La Salernitana si trova all’ultimo posto in classifica e ha bisogno di punti per uscire da questa situazione. Inzaghi ha espresso fiducia nella determinazione dei suoi giocatori e ha dichiarato che hanno tutto il necessario per fare bene.