Intesa FdI-centrosinistra a Grado: nomina del nono commissario dal 1977

Pioggia a Trieste, 30 agosto 2020. ANSA/Giovanni Montenero -US Regione Friuli Venezia Giulia +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

L’Assessore regionale alle Autonomie Locali, Pierpaolo Roberti, ha firmato ieri il decreto di nomina del commissario al Comune di Grado. Il sindaco Claudio Kovatsch è decaduto a seguito di un accordo politico tra FdI e l’opposizione di centrosinistra a livello nazionale.
Il nuovo commissario, Augusto Viola, è un esperto di amministrazione pubblica. Il suo compito sarà quello di portare alle urne anticipate il Municipio. Secondo la stampa locale, Viola è il nono commissario a ricoprire questo ruolo dal 1977.
Viola, che ha ricoperto il ruolo di segretario generale del Consiglio regionale e ha lavorato come dirigente delle Autonomie locali in passato, avrà i poteri esercitati dal sindaco, la giunta e il consiglio comunale.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *