Nella nona giornata di Serie A, l’Inter si impone per 3-0 contro il Torino. Al 59′ Thuram apre le marcature grazie all’assist di Dumfries. Al 67′ è la volta di Lautaro Martinez, che sfrutta un corner di Çalhanoğlu. Infine, al 90+5′, Çalhanoğlu trasforma un rigore con un destro a incrociare, nonostante l’intuizione del portiere Milinkovic.
La vigilia del match
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha sottolineato la difficoltà della preparazione delle partite dopo la sosta internazionale. Ha elogiato il Torino come una squadra di qualità e ha sottolineato l’importanza di un’ottima prestazione da parte dell’Inter. Inzaghi ha anche parlato dell’importanza di migliorare l’organizzazione difensiva e di coinvolgere tutti i giocatori nella fase di non possesso.
Le parole di Simone Inzaghi
In un’intervista a InterTv, Simone Inzaghi ha elogiato Lautaro Martinez per il suo senso di appartenenza e la sua crescita costante. Ha anche sottolineato l’importanza dei compagni di squadra nel mettere Martinez nelle migliori condizioni. Inzaghi ha espresso la volontà di migliorare il numero di gol segnati dai difensori, dai centrocampisti e dagli attaccanti.
Articolo originale: Torino-Inter 0-3 LA CRONACA e nella nona giornata di Serie A