“Inter vince 2-0 contro il Frosinone e mantiene la leadership del campionato”

L’Inter vince 2-0 contro il Frosinone al San Siro

L’Inter ha ottenuto una vittoria importante contro il Frosinone, battendolo 2-0 al San Siro. La partita è stata segnata da un gol spettacolare di Federico Dimarco da una distanza di 56 metri e da un rigore procurato da Marcus Thuram e trasformato da Hakan Calhanoglu. Questa vittoria permette alla squadra nerazzurra di mantenere il primo posto in classifica, con un vantaggio di due punti sulla Juventus, in vista della prossima sfida contro i bianconeri a Torino, dopo la pausa per gli impegni della Nazionale.

Nonostante la sconfitta, il Frosinone ha dimostrato di non demeritare, mettendo spesso in difficoltà la squadra di casa. L’equilibrio della partita è stato rotto solo dal tiro da centrocampo di Dimarco. Nella ripresa, una discesa di Thuram è stata fermata fallosamente da Caleb Okoli in area di rigore, determinando così il rigore che ha portato al 2-0, trasformato da Calhanoglu.

Con questa vittoria, l’Inter ha raggiunto 31 punti in 12 partite, mentre il Frosinone si ferma a 15 punti in classifica.