La Curva Nord dell’Inter ha deciso di distribuire dei fischietti fuori dallo stadio San Siro per la partita contro la Roma, come segno di protesta contro l’ex giocatore Romelu Lukaku. Nonostante la questura abbia vietato l’ingresso dei fischietti nello stadio, i tifosi organizzati dell’Inter li stanno consegnando a chi li richiede nella zona antistante la curva. Inoltre, non mancano i cori di insulti nei confronti del calciatore giallorosso.
I tifosi hanno diffuso un comunicato in cui invitano tutti a utilizzare i fischietti quando Lukaku tocca la palla, per rendere la sua vita un inferno in campo. “Diamo un degno bentornato a Lukaku, rendiamogli la vita un inferno in campo. Insieme alla fanzine ci sarà un fischietto, usiamolo tutti quando il belga tocca la palla”, si legge nel comunicato. I tifosi ritengono che Lukaku abbia tradito la squadra e non abbia rispettato i colori dell’Inter. Vogliono che il giocatore capisca che indossare la maglia nerazzurra è un vanto e un orgoglio, non un peso.
I tifosi ricordano che hanno difeso Lukaku in passato, ma lui li ha traditi. Ora vogliono annientarlo psicologicamente, senza cadere in insulti ovvi. Vogliono che tutto lo stadio fischi il calciatore belga, per fargli capire chi sono i veri tifosi dell’Inter. Saranno allestiti dei banchetti intorno allo stadio dove sarà possibile prendere la fanzine e il fischietto. I tifosi concludono il comunicato con un incoraggiamento agli interisti: “Forza Interisti, ricordiamo a Lukaku chi siamo”.