Inter-Milan: Inzaghi’s Team Dominates with a 5-1 Victory

L’Inter ha vinto il derby contro il Milan con un netto 5-1, valido come anticipo della quarta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I nerazzurri hanno dominato la partita con le doppiette di Mkhitaryan e il gol di Thuram, oltre al rigore di Calhanoglu e alla rete di Frattesi. Il Milan ha segnato un gol con Leao, ma non è stato sufficiente. Questa vittoria permette alla squadra di Inzaghi di salire a 12 punti e di occupare il primo posto in classifica a punteggio pieno, mentre il Milan rimane a quota 9 punti dopo la prima sconfitta in campionato.

Nel derby milanese, Inzaghi ha confermato dieci giocatori della squadra che ha battuto la Fiorentina, con l’unico cambio di Acerbi al posto di de Vrij e il tandem Lautaro-Thuram in attacco. Dall’altra parte, Pioli ha dovuto fare un cambio obbligato a causa della squalifica di Tomori, inserendo Kjaer al suo posto, con Pulisic-Reijnders-Leao dietro a Giroud.

L’Inter è passata in vantaggio già al 5′ con un bel gol di Thuram su assist di Dimarco deviato da Mkhitaryan. Il Milan ha faticato a reagire subito dopo il gol e ha rischiato di nuovo al 9′ con Lautaro che ha servito Dumfries, ma il tiro è stato respinto da Kjaer. La squadra di Inzaghi è stata più aggressiva e all’11’ Calhanoglu ha aperto per Dimarco, ma il colpo di testa di Mkhitaryan è finito fuori.

Il Milan ha avuto la sua prima occasione al 24′ con un lancio di Theo Hernandez per Leao, ma il controllo del giocatore è stato sbagliato. Al 30′ Leao ha segnato un gol su punizione, ma è stato annullato per fuorigioco. Al 31′ Theo Hernandez ha sfiorato il pareggio con un sinistro che è uscito di poco. Dopo la reazione del Milan, l’Inter ha trovato il raddoppio al 38′ con Thuram che ha inventato un tiro a giro imparabile per Maignan.

Nella ripresa, il Milan ha cercato subito di reagire e ha segnato al 57′ con Leao su assist di Giroud. Inzaghi ha fatto entrare giocatori freschi come Frattesi, Arnautovic e Carlos Augusto. Al 66′ Mkhitaryan ha servito Carlos Augusto che ha segnato con un potente destro deviato. L’Inter ha continuato a spingere e al 69′ Mkhitaryan ha segnato la sua seconda doppietta con un tiro deviato. Il Milan ha subito un altro gol su rigore di Calhanoglu al 79′ e, nel finale, ha subito il quinto gol con Frattesi che ha segnato su assist di Mkhitaryan.

In conclusione, l’Inter ha dominato il derby contro il Milan con una vittoria convincente per 5-1, che permette alla squadra di Inzaghi di salire in testa alla classifica a punteggio pieno. Il Milan, invece, subisce la sua prima sconfitta in campionato e rimane a quota 9 punti.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *