Inter-Frosinone: vittoria 2-0 con supergol di Dimarco e rigore di Calhanoglu

L’Inter torna in testa alla classifica con una vittoria per 2-0 contro il Frosinone

Nel posticipo della dodicesima giornata della Serie A 2023-2024, l’Inter ha battuto il Frosinone con un punteggio di 2-0. Questa vittoria ha permesso alla squadra di salire a 31 punti e di riprendersi il primo posto in classifica, scavalcando la Juventus che si trova al secondo posto con 29 punti. D’altro canto, il Frosinone rimane fermo a quota 15.

La partita è stata caratterizzata da un’Inter determinata a prendere il controllo del match, nonostante un avversario che non ha rinunciato alla fase offensiva. Il Frosinone non si è limitato a difendersi, ma ha cercato di alzare il baricentro quando ha avuto l’opportunità. La prima occasione per l’Inter è arrivata al 19′, quando Lautaro ha concluso con potenza ma è stato salvato da una parata eccellente di Turati.

Tuttavia, l’unico vero pericolo per la porta del Frosinone è arrivato al 43′, quando Dimarco ha segnato il gol del vantaggio. Con un tiro da oltre 50 metri e da una posizione defilata a sinistra, Dimarco ha sorpreso Turati fuori dai pali e ha segnato il gol che ha portato l’Inter in vantaggio per 1-0.

Il raddoppio è arrivato subito all’inizio della ripresa, quando Thuram è caduto nell’area del Frosinone dopo un contatto cercato con Monterisi. È stato assegnato un rigore e Calhanoglu non ha sbagliato dal dischetto, portando il punteggio a 2-0. Nonostante il Frosinone abbia cercato di reagire e abbia sfiorato il gol al 57′ con un tiro di Cheddira che ha colpito il palo, l’Inter ha gestito il pallone e ha controllato la partita fino alla fine. Barella ha sfiorato il tris al 67′, ma il pallone ha colpito l’esterno della rete. Nel corso degli ultimi quindici minuti, il Frosinone non è riuscito a creare occasioni degne di nota e l’Inter ha mantenuto la calma, vincendo la partita per 2-0 e tornando in testa alla classifica grazie a Inzaghi.

This website uses cookies.