Domenica sera alle ore 20.45 si terrà l’atteso match tra l’Inter e il Frosinone allo stadio San Siro. La squadra milanese, che ha venduto circa 70mila biglietti, punta a conquistare tre punti fondamentali per rimanere in testa alla classifica e prepararsi al meglio per il prossimo scontro con la Juventus. Dopo la pausa per le nazionali, gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno una serie di partite difficili contro Juventus, Benfica e Napoli, tutte in trasferta. Questi incontri saranno cruciali per il prosieguo della stagione interista. Nonostante la partita con il Benfica in Champions League sia di importanza relativa, avendo già ottenuto la qualificazione agli ottavi, il primo posto nel girone dipenderà comunque dall’ultima sfida con la Real Sociedad. Il calendario post-pausa si prospetta impegnativo, motivo per cui il tecnico interista non vuole sottovalutare la squadra di Di Francesco. Inoltre, l’entusiasmo è alto dopo la vittoria di mercoledì contro il Salisburgo, che ha garantito il passaggio del turno in Champions League con due giornate di anticipo. In quella partita, Inzaghi ha fatto ruotare la squadra, facendo riposare alcuni giocatori chiave come Dimarco, Barella e Lautaro Martinez. Tuttavia, al Meazza l’allenatore nerazzurro si affiderà nuovamente ai suoi titolari, sebbene ci siano ancora alcuni dubbi sulla possibilità che Dumfries giochi dal primo minuto dopo il riposo forzato in Champions. In caso contrario, Bisseck prenderà il suo posto in difesa con Darmian sulla fascia. A centrocampo, c’è una competizione tra Frattesi e Mkhitaryan, ma sembra che l’armeno sia favorito. Gli unici assenti saranno Pavard e Cuadrado, quest’ultimo spera di tornare a disposizione di Inzaghi dopo la pausa per le nazionali a causa di problemi di tendinite.
Francesco Gelli, centrocampista classe 1997, è stato una delle sorprese di inizio stagione. Tuttavia, uno stiramento muscolare lo ha costretto a fermarsi per quasi due mesi (l’ultima partita giocata è stata contro il Sassuolo il 17 settembre). Ora, finalmente, il giocatore è tornato ad allenarsi con il gruppo e potrebbe fare il suo ritorno in campo già nella sfida di domenica contro l’Inter a San Siro. Gelli è stato scoperto nella Serie C all’Albinoleffe ed è stato uno dei protagonisti della promozione. Nonostante sia un debuttante assoluto in Serie A, ha avuto un ottimo impatto. Di Francesco lo ha schierato titolare per cinque partite, inclusa la Coppa Italia contro il Pisa, sfruttando la sua dinamicità e versatilità tattica. Per il tecnico, è un’alternativa di valore e il suo ritorno sarà un recupero importante in attesa del rientro di Harroui, previsto per dicembre. Potrebbero essere i primi rinforzi per il Frosinone in vista del mercato invernale.
Nonostante l’importante sfida contro l’Inter, il tecnico del Frosinone, Di Francesco, sembra intenzionato a confermare la formula giovani. Ibrahimovic, che ha segnato due gol consecutivi diventando il primo giocatore nato nel 2005 a segnare in Serie A e il più giovane a segnare un gol e un assist nei cinque maggiori campionati europei, dovrebbe essere confermato in attacco. Al centro dell’attacco, il tecnico sembra voler puntare sull’albanese Cuni, che ha segnato il suo primo gol con l’Empoli. Nessun dubbio sulla presenza di Barrenechea, Soulé e Reinier. In difesa, potrebbero esserci delle novità, con il possibile ritorno di Romagnoli per garantire maggiore esperienza contro giocatori del calibro di Lautaro Martinez, capocannoniere del torneo con 12 reti. Inoltre, c’è una competizione tra Lirola e Oyono per un posto sulla fascia.
This website uses cookies.