Inter batte Napoli 3-0 al Maradona e torna in testa alla classifica Serie A – Foto e dettagli sullo scontro tra le due squadre di calcio italiane

La partita

Nel match della 14ª giornata di Serie A tra Napoli e Inter, giocato allo Stadio Maradona, l’Inter ha vinto con un netto 3-0. La squadra milanese è tornata in testa alla classifica, dopo aver lasciato il primo posto alla Juventus per soli 24 ore.

I gol

L’Inter ha aperto le marcature al 44′ con un gol di Hakan Çalhanoğlu. Dopo un cross di Dimarco e una sponda di Dumfries, Barella ha passato il pallone al turco che ha concluso con un potente tiro dal limite dell’area, battendo il portiere Meret.

Al 61′, Barella ha segnato il secondo gol dell’Inter. Dopo un cross basso di Lautaro Martinez, Barella ha superato due avversari con un controllo di prima e ha insaccato il pallone con un tiro di sinistro davanti a Meret.

Infine, all’85’, Thuram ha segnato il terzo gol dell’Inter. Cuadrado ha stoppato un ottimo pallone in area e ha crossato basso al centro, permettendo al francese di segnare facilmente da due passi con Meret battuto.

La partita e la classifica

L’Inter ha vinto la partita contro il Napoli con un punteggio di 3-0, riprendendosi così la testa della classifica. Il Napoli è stato punito dopo una partita che è stata probabilmente la migliore della stagione. La squadra di Mazzarri ha messo in difficoltà gli avversari più volte, ma si è salvata grazie alle parate strepitose di Sommer. Tuttavia, il Napoli ha contestato le decisioni dell’arbitro in occasione del primo gol dell’Inter e per non aver concesso un calcio di rigore per un fallo su Osimhen.

L’Inter ha dimostrato di essere spietata e di sfruttare al meglio le occasioni sotto porta, mostrando il carattere di una squadra che lotta per il primo posto. Il Napoli ha iniziato bene la partita e ha sfiorato il gol dopo soli due minuti con un potente tiro di Elmas, ma Sommer ha deviato il pallone in calcio d’angolo.

Durante la partita, l’Inter ha avuto qualche difficoltà in difesa, soprattutto quando il Napoli attaccava da destra sfruttando le sovrapposizioni di Politano e Di Lorenzo. Inoltre, l’Inter ha subito un infortunio di De Vrij al 18′, che ha costretto la squadra a fare un cambio difensivo.

Nonostante le contestazioni del Napoli, l’Inter ha segnato tre gol e ha controllato il gioco senza problemi. Alla fine, l’Inter ha vinto la partita e si è rilanciata in vetta alla classifica, mentre il Napoli ha subito la quarta sconfitta in casa in sette partite.

This website uses cookies.