Inseguimento: Due carabinieri feriti gravi, auto si ribalta – Dettagli sconvolgenti

foto diffusa da carabinieri Siena

Inseguimento notturno a San Giovanni Valdarno: auto dei carabinieri si ribalta, due militari feriti

Nella notte scorsa, a San Giovanni Valdarno (Arezzo), si è verificato un inseguimento che ha portato al ribaltamento di un’auto dei carabinieri. A bordo dell’auto c’erano due militari che sono stati feriti e successivamente trasportati in elicottero al policlinico delle Scotte a Siena. Nonostante le gravi condizioni, i due non sono in pericolo di vita.

L’inseguimento è iniziato dopo che è stata segnalata una rapina a un bancomat a San Giovanni Valdarno, dove è stato utilizzato un esplosivo. La pattuglia dei carabinieri ha sentito l’esplosione e si è diretta verso la fonte del rumore. I malviventi, a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio, hanno cercato di investire il carabiniere più anziano, un vicebrigadiere di 54 anni, per poi fuggire.

La Gazzella, l’auto dei carabinieri, ha iniziato a inseguire i banditi ma durante il tragitto si è ribaltata sulla strada per il casello autostradale del Valdarno dell’A1. I criminali sono riusciti a fuggire con il bancomat già caricato nell’auto. Al momento non si conosce l’ammontare del denaro presente all’interno del bancomat. Le ricerche dei banditi sono ancora in corso.

L’altro carabiniere ferito durante l’inseguimento ha solo 21 anni.

Tentativo di manomettere uno sportello bancomat a Figline

Sempre nella stessa notte, sul versante fiorentino del Valdarno, a Figline, è stato tentato di manomettere e svaligiare uno sportello bancomat di Intesa San Paolo situato nel centro commerciale Coop in via Ungheria. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, si è trattato di un tentativo che si è limitato al danneggiamento. I malviventi hanno abbattuto la porta di vetro per accedere al centro commerciale e hanno danneggiato lo sportello bancomat, anche se non sono stati trovati segni di esplosivo né sono state rinvenute prove. Oltre ai danni, non è stato rubato nulla.

Le indagini sono ancora in corso per entrambi gli episodi avvenuti nel Valdarno durante la notte scorsa. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.