"Migranti: la toccante storia di Lillo e Seydou e il percorso dal mare verso una nuova vita"
Inizia la sesta edizione del Pet Carpet Film Festival: non perdere l’evento dedicato ai film con protagonisti animali domestici
"Installazione commemorativa a Lampedusa: ricordando la strage 10 anni dopo"

Inizia la sesta edizione del Pet Carpet Film Festival: non perdere l’evento dedicato ai film con protagonisti animali domestici

Il Pet Carpet Film Festival, ideato da Federica Rinaudo, torna con la sua sesta edizione il 6 e 7 ottobre alla Casa del Cinema di Roma. La rassegna cinematografica internazionale presenta centinaia di cortometraggi selezionati da enti come Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Croce Rossa Italiana, Fnovi e Anmvi, insieme a Anas (Gruppo Fs Italiane). Il festival ha lo scopo di raccontare l’impegno dei volontari delle associazioni, le difficoltà degli animali meno fortunati e le storie degli eroi a quattro zampe protagonisti nelle operazioni di soccorso. Quest’anno ci sarà un premio dedicato alle scuole e ai laboratori a tema.

Beppe Convertini e Cinzia Leone condurranno l’evento, entrambi amanti degli animali. Enzo Salvi presiederà la giuria e verrà premiato Garrison Rochelle con il premio “una vita a quattro zampe”. Durante il festival ci saranno omaggi a Cicci, uno dei cani più anziani del mondo, unità cinofile della Polizia e dei Carabinieri e molte altre sorprese a due e quattro zampe.

L’accesso al gala sarà gratuito solo su prenotazione, con l’obbligo di portare alimenti, medicinali e accessori da donare ai volontari delle associazioni che si prendono cura degli animali meno fortunati. Tutte le informazioni sul sito www.petcarpetfestival.it con prenotazioni su petcarpetfestival@gmail.com (fino ad esaurimento posti).

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *