Secondo i bookmakers, i Denver Nuggets ad Ovest e i Milwaukee Bucks a Est sono le due principali favorite per il campionato NBA, che inizierà questa notte in Italia. I Nuggets sono i campioni in carica, guidati dal centro serbo Nikola Jokic, mentre i Bucks si sono rinforzati con l’arrivo di Damian Lillard, considerato uno dei migliori giocatori nella storia della lega. Alle loro spalle ci sono i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers, con LeBron James che cercherà di ribaltare i pronostici come ha fatto nella scorsa stagione.
I Boston Celtics e i Los Angeles Lakers sono considerate le due grandi di sempre della NBA. I Lakers, guidati da LeBron James, hanno raggiunto le finali della Western Conference nella scorsa stagione, mentre i Celtics hanno una squadra forte con giocatori come Jayson Tatum, Jaylen Brown e il nuovo arrivato Jrue Holiday. Non ci sarà più Danilo Gallinari, che è stato ceduto ai Washington Wizards.
In vista dei Giochi di Parigi, LeBron James ha lanciato un appello per formare un autentico Dream Team. Oltre a lui, hanno già aderito giocatori del calibro di Stephen Curry, Kevin Durant, Anthony Davis, Kyrie Irving e Joel Embiid. Non è ancora certo se ci sarà Paolo Banchero, nonostante abbia scelto gli Stati Uniti invece dell’Italia per avere la possibilità di giocare alle Olimpiadi.
Il campionato inizierà con due supersfide tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers, e Golden State Warriors e Phoenix Suns. Inoltre, ci sarà l’importante novità dell’ “In Season Tournament”, una sorta di seconda competizione che renderà la stagione ancora più stimolante. Il torneo inizierà il 3 novembre e le Final Four si svolgeranno dal 7 al 9 dicembre.
Il giovane francese Victor Wembanyama farà il suo esordio nella NBA con gli Spurs di San Antonio. Le sue potenzialità sono molto promettenti, ma si dovrà vedere in che ruolo lo farà giocare l’allenatore Greg Popovich. L’unico dubbio riguarda la sua tenuta fisica, non essendo abituato a un ritmo di partite così intenso.
Oltre a Danilo Gallinari, che giocherà con i Washington Wizards, c’è Simone Fontecchio come ala piccola degli Utah Jazz. Sarà un anno importante per il giocatore italiano, che ha avuto alti e bassi nella sua prima stagione NBA.
This website uses cookies.