Luciano Spalletti chiama Mancini e Carnesecchi per sostituire Bastoni e Vicario
Il ct della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, sta cercando di risolvere i problemi causati dalle assenze di Alessandro Bastoni e Guglielmo Vicario in vista delle partite di qualificazione agli Europei contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina.
Per tamponare l’indisponibilità del difensore dell’Inter Bastoni, che ha riportato un risentimento al polpaccio destro, Spalletti ha deciso di chiamare Gianluca Mancini della Roma. Mancini, con la sua esperienza e abilità difensive, potrebbe essere una valida alternativa per la squadra nazionale.
Inoltre, il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi è stato convocato per sostituire il malato Guglielmo Vicario, che è stato colpito da una febbre. Carnesecchi, con le sue prestazioni solide e la sua sicurezza tra i pali, potrebbe essere una risorsa importante per la squadra italiana.
Dopo gli esami strumentali effettuati questa mattina, è stato confermato che Bastoni non sarà in grado di partecipare alle partite con la Nazionale a causa del suo infortunio al polpaccio destro. Pertanto, il giocatore farà ritorno al suo club, l’Inter, per continuare il suo percorso di recupero.
Spalletti sta cercando di affrontare queste assenze importanti con le migliori risorse disponibili. La chiamata di Mancini e Carnesecchi dimostra la sua determinazione nel trovare soluzioni alternative per mantenere la squadra competitiva e raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per gli Europei di calcio.