Ripresa degli allenamenti al Signorini per il Genoa di Alberto Gilardino
Il Genoa, guidato dal tecnico Alberto Gilardino, ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo Signorini dopo tre giorni di riposo. La squadra è reduce dal successo ottenuto venerdì sera contro il Verona. Tuttavia, l’allenatore ha dovuto fare i conti con un gruppo ridotto a causa delle assenze di sette giocatori nazionali: Malinovskyi, Puscas, Dragusin, Vasquez, De Winter, Fini e Kutlu. Inoltre, ci sono stati alcuni infortunati tra cui Retegui, Messias e il difensore Bani.
Durante la sessione di allenamento, Bani è stato costretto ad uscire anzitempo a causa di una distrazione muscolare al quadricipite della gamba destra, come confermato dagli accertamenti medici effettuati oggi. Anche De Winter ha riportato un infortunio, rimanendo in campo nonostante un colpo al volto. Per il difensore belga, attualmente in ritiro con l’under 21 del suo paese, si è riscontrata una frattura al setto nasale. Sarà sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura e in seguito giocherà con una maschera protettiva.
Diversamente, l’attaccante Ekuban, sostituito durante la partita per problemi fisici, non ha riportato lesioni muscolari e ha ripreso regolarmente il lavoro durante gli allenamenti. Il Genoa si prepara quindi per le prossime sfide, nonostante le assenze e gli infortuni, cercando di mantenere il buon momento di forma e continuare a ottenere risultati positivi.