Luana Andrade, una popolare influencer brasiliana con mezzo milione di follower su Instagram, è morta martedì 7 novembre, un giorno dopo aver subito un intervento di liposuzione al ginocchio in un ospedale di San Paolo. L’ospedale Sao Luiz, dove si è verificata la tragedia, ha riferito che la famiglia della 29enne aveva assunto un medico e un anestesista privati per l’operazione.
Dopo l’intervento, Luana ha subito un arresto cardiaco che è durato circa due ore e mezza. L’ospedale ha dichiarato che l’intervento è stato interrotto e che sono stati eseguiti esami che hanno rivelato una trombosi massiva. La paziente è stata quindi trasferita in terapia intensiva, dove sono state somministrate farmaci e cure emodinamiche. Nonostante gli sforzi, Luana ha subito altri tre arresti cardiaci ed è stata dichiarata morta intorno alle 5.30 di martedì. La causa del decesso è stata un’embolia polmonare.
Il fidanzato di Luana ha espresso il suo dolore attraverso un post su Instagram, definendo la situazione come il suo “più grande incubo” e promettendo che la sua amata resterà per sempre una compagna oltre la vita. Anche il famoso calciatore brasiliano Neymar ha commentato la tragedia, affermando di aver perso un’amica. I commenti di cordoglio da parte dei follower di Luana sono stati numerosi.
Luana Andrade aveva visitato Roma all’inizio di quest’anno in un viaggio con il suo fidanzato. La sua morte prematura ha scosso la comunità degli influencer e ha suscitato un’ondata di tristezza e solidarietà online.