Dal primo ottobre 2023, Penny Italia si è unito al “trimestre anti-inflazione” promosso dal Ministero delle Imprese e del made in Italy. L’obiettivo è sostenere il potere d’acquisto delle famiglie italiane contro gli effetti dell’inflazione. Per raggiungere questo scopo, Penny offre in tutti i suoi negozi in Italia dei “carrelli della spesa” contenenti prodotti considerati di prima necessità, sia alimentari che non. Per questi prodotti selezionati, Penny garantisce prezzi stabili, senza aumenti, e, se possibile, ulteriori sconti e promozioni. La responsabilità sociale è un valore fondamentale per Penny Italia, che si impegna a garantire l’accesso a prodotti di qualità a costi convenienti. Come azienda discount, Penny si impegna a creare processi efficienti per evitare gli sprechi e per assicurarsi che i propri clienti abbiano accesso a prodotti di qualità a prezzi accessibili. Penny ha sempre dimostrato un forte impegno sociale e ha supportato i suoi clienti e i produttori italiani durante la pandemia con il progetto “Abbracciamol’impresa italiana”. Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager di Penny, ci ha spiegato che la scelta di garantire qualità a prezzi convenienti ai clienti è radicata nella missione e nell’identità stessa dell’azienda. Inoltre, Penny ha già assorbito parte dei rincari per non trasferirli ai clienti e aderisce all’iniziativa del governo in favore delle famiglie italiane per dimostrare coerenza con la propria filosofia aziendale.
Home Inflazione in Italia: Penny aderisce al Patto per il controllo dei prezzi