Indagine Procura Roma: Uccisione italiani nell’attacco Hamas

Eviatar Moshe Kipnis e Liliach Lea Havron, la coppia italo-israeliana dispersa, 10 ottobre 2023. NPK Facebook / Nadav Kipnis +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

Aperti due fascicoli per l’omicidio di tre cittadini italo-israeliani

La Procura di Roma ha aperto due fascicoli in relazione alla morte dei coniugi Evitar Kipnis e Liliach Lea Havron e di Nir Forti, cittadini italo-israeliani uccisi da Hamas durante un attacco avvenuto il 7 ottobre scorso. I pm di piazzale Clodio, guidati dal procuratore Francesco Lo Voi, stanno procedendo per il reato di attentato con finalità di terrorismo e omicidio. I corpi delle vittime sono stati trovati senza vita alcuni giorni dopo l’attacco.

Indagini in corso per individuare i responsabili

Le indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili dell’attacco che ha causato la morte dei tre cittadini italo-israeliani. La Procura di Roma sta lavorando per fare luce su quanto accaduto e per portare alla giustizia coloro che hanno commesso questo atto di violenza. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente le prove e cercando di ricostruire l’accaduto per ottenere una piena comprensione dei fatti.

Condanna unanime per l’attacco terroristico

L’attacco terroristico che ha causato la morte dei coniugi Evitar Kipnis e Liliach Lea Havron e di Nir Forti ha suscitato una condanna unanime da parte della comunità internazionale. L’uccisione di questi tre cittadini italo-israeliani ha scosso profondamente l’opinione pubblica, che si è unita nel condannare questo atto di violenza. Si spera che le indagini in corso possano portare alla luce la verità e che i responsabili vengano puniti per i loro crimini.