Il ciclo di presentazioni di Rai Libri a Più Libri Più Liberi 2023 avrà inizio venerdì 8 dicembre alle 12.30 presso la Nuvola dell’Eur a Roma. Ad aprire l’evento sarà Francesca Fialdini con il suo libro intitolato ‘Nella tana del coniglio. Quando la lotta con il cibo diventa un’ossessione’. Sarà un’occasione unica per i visitatori della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di incontrare la famosa giornalista e conduttrice televisiva.
Nel pomeriggio dell’Immacolata, sempre sul Palco Rai, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare Flavio Insinna, noto attore e conduttore televisivo. Alle 17.30, Insinna firmerà le copie del suo libro ‘Il gatto del Papa’, una favola che ha riscosso grande successo tra i lettori di tutte le età. Sarà un momento speciale per i fan di Insinna che potranno avere un incontro ravvicinato con il loro idolo.
Sempre nel pomeriggio dell’Immacolata, alle 18.15, verrà presentato il fanbook della serie televisiva ‘Noi siamo leggenda’. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire i retroscena della serie e di incontrare alcuni dei protagonisti. Sarà un’occasione unica per i fan di immergersi nel mondo di ‘Noi siamo leggenda’ e di conoscere da vicino i loro personaggi preferiti.
Sabato 9 dicembre saranno organizzati due incontri molto interessanti. Alle 13.15, Massimo Roscia presenterà il suo libro intitolato ”Errorario. Piccolo dizionario degli errori grammaticali, dei dubbi e dei tormentoni linguistici’. Sarà un’opportunità per i lettori di approfondire le regole della grammatica italiana e di scoprire curiosità linguistiche.
Alle 18.15, sarà la volta di Veronica Pivetti che presenterà il suo ultimo romanzo intitolato ‘Rosa’. Sarà un momento emozionante per i fan dell’attrice e scrittrice, che avranno l’opportunità di scoprire il suo nuovo lavoro letterario e di incontrare l’autrice di persona.
Domenica 10 dicembre ci saranno due appuntamenti da non perdere. Alle 12.30, Giorgio Zanchini presenterà il suo libro intitolato ‘Esistono gli italiani? Indagine su un’identità fragile’. Sarà un’occasione per riflettere sull’identità italiana e sulle sfide che essa affronta nella società contemporanea.
Alle 15.30, presso l’Auditorium della Nuvola, Corrado Augias, noto giornalista e scrittore, presenterà il suo libro intitolato ‘Paolo. L’uomo che inventò il cristianesimo’. Sarà un’opportunità per i lettori di scoprire la figura di Paolo e il suo ruolo nella nascita del cristianesimo.
In chiusura, alle 18.15 al Palco Rai, si terrà un incontro sul volume intitolato ‘Quando le donne contano’. Questo libro ripercorre le tappe della campagna No Women No Panel, che si batte per una maggiore presenza delle donne nei dibattiti pubblici. Sarà un momento di riflessione sul ruolo delle donne nella società e sull’importanza di dare loro voce e visibilità.
This website uses cookies.