Incidente Frecce Tricolori: risveglio in corso del 12enne ferito

Il bambino di 12 anni coinvolto nell’incidente con il velivolo delle Frecce Tricolori ha trascorso una notte tranquilla all’ospedale Regina Margherita. Aveva subito ustioni su quasi il 30% del corpo ed era stato sedato per precauzione. Oggi, sotto il supporto di una psicologa, è iniziato il graduale risveglio dalla sedazione. Le sue condizioni sono buone e le ustioni seguiranno il normale percorso di cura.

I genitori del bambino, anche loro feriti nell’incidente, sono rimasti sotto osservazione al CTO durante la notte. Non ci sono problemi clinici gestionali per entrambi nonostante le ustioni riportate. Anche loro hanno ricevuto supporto psicologico dedicato sin dalla sera dell’incidente. Il padre della piccola vittima è stato dimesso con 20 giorni di prognosi e si è recato all’ospedale Regina Margherita per vedere il figlio.

Il direttore generale e la direzione aziendale della Città della Salute si stringono alla famiglia in questo momento di grande dolore e ringraziano tutti i professionisti che hanno affrontato la situazione con prontezza. Anche il pilota del velivolo, Oscar Del Do’, è stato dimesso dopo gli accertamenti all’ospedale Giovanni Bosco di Torino.