Incidente al Museo archeologico di Napoli: turista ferita da calcinacci caduti

Al Mann di Napoli la nuova sezione Campania Romana, con la riapertura dopo 50 anni delle sale monumentali, inaugurata oggi alla presenza del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, 3 aprile 2023 ANSA / Valentina Cosentino/ Ufficio stampa Museo archeologico nazionale Napoli +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

Una turista proveniente dai Paesi Bassi è stata ferita in seguito alla caduta di intonaco dal Museo archeologico nazionale di Napoli, noto come Mann. La donna è stata trasportata in ospedale dove è stata curata per una ferita alla testa e ha ricevuto una prognosi di guarigione rapida.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio presso gli spazi accanto al bar del museo, quando una porzione di intonaco si è staccata dal soffitto. Il direttore del Mann, Paolo Giulierini, ha immediatamente chiuso la sala vicino alla caffetteria e le sale superiori dei mosaici come misura di precauzione. Giulierini si è messo in contatto con la turista per assicurarsi delle sue condizioni di salute e ha annunciato che lunedì avranno incontri con il Dipartimento di ingegneria per indagare sulle cause dell’incidente. Si sospetta che il distacco dell’intonaco possa essere collegato allo sciame sismico che colpisce i Campi Flegrei e la città di Napoli.

Change privacy settings
×