Un incendio è divampato stamani all’alba nel museo di esplosivi ex Dinamitificio Nobel ad Avigliana, nel Torinese. L’edificio, considerato un esempio di architettura industriale del secolo scorso, è diventato un museo nel 2002. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, ma al momento non risultano feriti. Le fiamme sono state domate dai pompieri del comando provinciale di Torino e da squadre locali. La situazione è sotto controllo, anche se una falda del tetto è coinvolta nell’incendio.
L’ex Dinamitificio Nobel ad Avigliana, nel Torinese, è stato il più importante fabbrica mondiale di esplosivi negli Anni Quaranta. Oggi è considerato un esempio di architettura industriale del secolo scorso ed è stato trasformato in un museo nel 2002. L’incendio che ha colpito il museo stamani all’alba è stato prontamente gestito dalle autorità competenti.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per gestire l’emergenza. Fortunatamente, non risultano feriti a causa dell’incendio. Le squadre dei pompieri del comando provinciale di Torino, supportate da squadre locali, hanno lavorato per domare le fiamme.
Nonostante l’incendio nel museo di esplosivi, la situazione è stata prontamente gestita e risulta essere sotto controllo. Le autorità competenti hanno lavorato per domare le fiamme e garantire la sicurezza del luogo.
Durante l’incendio nel museo di esplosivi ad Avigliana, una falda del tetto è stata coinvolta. Le squadre dei vigili del fuoco e dei carabinieri hanno lavorato per contenere l’incendio e proteggere l’edificio.
Fortunatamente, non risultano feriti a causa dell’incendio nel museo di esplosivi ad Avigliana. Le autorità competenti hanno prontamente risposto all’emergenza e lavorato per garantire la sicurezza delle persone presenti sul luogo.