Incendio in una villa del Settecento: quattro minori denunciati

I carabinieri di Anzola Emilia, nel Bolognese, hanno denunciato quattro minorenni per danneggiamento seguito da incendio. La denuncia è arrivata dopo che gli investigatori hanno ricevuto una segnalazione telefonica riguardo a un incendio nella dimora settecentesca del marchese Camillo Zambeccari, che era stata convertita in una casa di riposo negli anni Ottanta.

Il 30 agosto un’ala del palazzo è andata a fuoco. I vigili del fuoco hanno lottato con tre mezzi per spegnere l’incendio, che si è concluso solo il giorno successivo. La responsabile legale di una società che ha acquistato l’area nel 2017 non è stata in grado di spiegare la natura dell’incendio, ma ha riferito di essere stata avvisata da un residente locale che aveva visto dei ragazzi uscire dall’edificio poco prima di vedere il fumo.

Gli investigatori sono stati in grado di identificare i presunti colpevoli, quattro ragazzi tra i 13 e i 15 anni. Si dice che questi ragazzi, dopo essere entrati nel palazzo, abbiano appiccato il fuoco al cartone di una pizza all’interno di un armadio di legno rimasto dagli anni Ottanta. La situazione è sfuggita di mano e i ragazzi non sono riusciti a controllare l’incendio.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *