Incendio a Fiumicino, le fiamme divampano a Pleiadi| Le ultime

La collina di Vado Ligure, nel Savonese, da 48 ore devastata dagli incendi, oggi 27 dicembre 2011. "Tutti gli incendi che hanno devastato i nostri boschi dalla vigilia di Natale, mettendo in pericolo case e cascinali, sono stati spenti". Lo ha detto il sindaco di Vado Ligure Attilio Caviglia questo pomeriggio al termine del sopralluogo compiuto nei terreni percorsi dalle fiamme che in 48 ore hanno devastato 400 ettari di bosco. ANSA/LUCA ZENNARO

Incendio a Fiumicino

Nel tardo pomeriggio di ieri, un incendio è scoppiato nella zona delle Pleiadi a Fiumicino, attivando un pronto intervento da parte dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di spegnimento sono durate circa due ore, con gli operatori che hanno lavorato intensamente per contenere le fiamme.

le fiamme divampano a Pleiadi

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche volontari della Misericordia di Fiumicino, che hanno collaborato ai soccorsi. L’importanza della risposta immediata è stata ulteriormente rafforzata dall’invio di supporto da parte della Regione Lazio, che ha predisposto l’invio di due mezzi dell’associazione Ponte Galleria.

La tempestività degli interventi e la collaborazione tra le diverse squadre di emergenza hanno scongiurato danni maggiori. Ancora da chiarire la dinamica dell’evento.