Incantum Roma la pizzeria magica in tema Harry Potter. Aprirà a breve a Roma “Incantum”, la pizzeria dove gustare pizze, e non solo, circondati dalla magia di Harry Potter
Preparatevi a vivere la magia! È sì perché di vera e propria magia si tratta visto che a breve, anzi a brevissimo, a Roma aprirà Incantum Roma. Ma che cos’è Incantum? È una pizzeria che definirla tale è riduttivo perché è un locale, situato in Largo Russel 8/11 a neanche 100 metri dal @movierestaurant (i proprietari sono i medesimi) e @sisco78com (partner di Movie Restaurant), dove poter assaporare pizza gourmet, fritti artigianali e cine-dessert incantanti in un ambiente bello, anzi magico, in cui l’attenzione al cliente è di casa.
Una vera e propria pizzeria magica con all’interno “L’Emporio Incantato“, dove sarà possibile acquistare centinaia di prodotti ufficiali dedicati al mondo di Harry Potter: uno shop dedicato a tutti i più importanti brand che realizzano materiale a tema del mitico maghetto.
che qui è di casa, la si potrà toccare con mano, anzi con il palato, anche con il cibo che potrete gustare; infatti, vi attendono pizze niente meno che magiche. Qualche esempio? “Lumos”, la Luce della Tradizione: Pizza Carbonara con Guanciale artigianale di Amatrice affumicato al camino. C’è poi la Pizza Speciale che cambierà quattro volte durante l’anno e che potrà essere acquistata cambiando i vostri Euro in “Rune”, la moneta magica di “Incantum”.
Una di queste pizze speciali è la “Grifone”, ordinando la quale si avranno una serie di EXTRA davvero clamorosi. Volete saperne alcuni? Dal momento dell’ordine, sino a quando la pizza arriverà al tavolo, chi avrà richiesto questa pizza verrà vestito con i prodotti ufficiali @cinereplicas.official (Sciarpa, Mantella di Grifondoro e gli verrà consegnata la bacchetta magica, per poter fare tutte le foto che vorrà). Inoltre per tutta la durata della cena si potrà bere dall’esclusivo boccale in resina 3D ufficiale @nemesisnoworld con le effigi di Grifondoro.
Vi diamo un’anticipazione; durante l’anno, dopo “Grifone”, arriveranno sulle tavole di “Incantum” altre magiche sorprese con le pizze speciali “Serpe”, “Corvo” e “Tasso” (tutte con impasto realizzato con un mix di farine e lievitato 48 ore, idratato all’80%, prefermento biga).
Se le pizze vi hanno già fatto venire l’acquolina in bocca, figuratevi i fritti che da “Incantum” saranno freschi, consegnati quotidianamente, fatti interamente a mano da un gruppo di artisti, Andrea ed il suo staff di @fritti_gourmet. Non da meno sono i cine-dessert realizzati dalla Cine-Pastry Chef @valentinasrm che ha già preparato un menu speciale, anzi magico; uno spoiler? Per assaggiare il Tiramisù sarà meglio che prima vi copriate le orecchie…
A questo punto non vi resta che aspettare con trepidazione l’apertura, qui per il countdown, ricordandovi che per l’inaugurazione vi sarà un evento speciale che sarà limitato e durerà ben sei notti; per assicurarvi un posto ed avere la priorità sulla prenotazione iscrivetevi alla newsletter di Movie Restaurant su www.movierestaurant.it
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, l’incanto di “Incantum” aprirà presto le sue porte!
A Roma apre “Incantum”: La Prima Pizzeria e Negozio del Mondo di Harry Potter Incanta i Fan a Ponte Mammolo. Un’esperienza multisensoriale e gustativa nel cuore di Roma, dedicata ai magici sapori e oggetti del mondo di Harry Potter.
L’esperienza inizia con l’uso delle Rune, la valuta magica di Incantum, che i visitatori utilizzano per deliziarsi con pizze e supplì in edizione limitata. Tra i piatti più esclusivi si trova il cine-dessert “ciomousse del vincitore”, accompagnato dalla pregiata Incantum birra. Ma non è tutto: gli appassionati potranno anche fare shopping nell’emporio incantato, dove oggetti e sfizi legati all’universo di Harry Potter stanno in attesa di essere scoperti.
Il menu di Incantum offre una vasta gamma di prelibatezze, tutte ispirate al mondo magico di Harry Potter. Tra gli antipasti, spiccano l'”uovo di fenice” (supplì alla ‘nduja), l'”uovo di ippogrifo” (supplì classico al pomodoro) e la “crocchetta della fata” (crocchetta di patate). Ma è nelle pizze che la magia si fa ancora più evidente: dalla “Amatriciana” con sugo all’amatriciana, guanciale artigianale di Amatrice e pecorino, alla “Immobilus” con funghi porcini e salsiccia. Per i più audaci, c’è la “Incendio” con salsa di pomodoro, fiordilatte, provola affumicata, ventricina piccante e ‘nduja.
Un’esperienza particolare attende coloro che desiderano gustare le pizze speciali: all’ordine, verranno vestiti con i prodotti ufficiali di @cinereplicas.official, come sciarpa, Mantella di Grifondoro e bacchetta magica. Tuttavia, una volta che la pizza giunge in tavola, l’incantesimo si dissolve, riportando tutti alla realtà dei “babbani”.
Incantum si trova presso Largo Russel, 8/11, 00137 Roma, Ponte Mammolo. L’ubicazione strategica rende questo luogo magico facilmente raggiungibile sia per i cittadini romani che per i visitatori che desiderano immergersi nell’universo di Harry Potter mentre assaporano le delizie culinarie ispirate alla saga.
Incorporando la magia dei libri e dei film nella cucina e nell’atmosfera, Incantum sta conquistando i cuori e gli stomaci dei fan di Harry Potter, creando un ponte tra il mondo reale e quello incantato. Se siete pronti a vivere un’esperienza multisensoriale all’insegna del magico, Incantum è il luogo da non perdere.