Daniele Interrante critica aspramente l'ex Melissa Satta
Inaugurazione del Duomo di Centuripe con un emozionante concerto del Coro Lirico Siciliano
Arrestato a Genova operaio bengalese sospettato di legami con Al Qaeda

Inaugurazione del Duomo di Centuripe con un emozionante concerto del Coro Lirico Siciliano

Il Coro Lirico Siciliano celebra l’inaugurazione del Duomo di Centuripe

Il Duomo di Centuripe, un piccolo centro nella provincia di Enna, si appresta ad accogliere un evento di grande rilievo artistico e emozionale. Il Coro Lirico Siciliano, rinomato a livello nazionale ed internazionale, si esibirà in un recital di musica sacra e classica, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Il concerto, che avrà inizio alle 20, presenterà un repertorio che spazia da Rossini a Verdi, da Bach a Mascagni, da Puccini a Bellini. Brani come la Petite Messe Solennelle, il Requiem di Verdi, l’Ave Maria di Caccini e Gounod, il Panis angelicus di Frank e il Repentir di Gounod, saranno interpretati dai tenori Federico Parisi, Davide Benigno e Alberto Munafò Siragusa, accompagnati dal maestro Francesco Allegra all’organo.

Il Coro Lirico Siciliano, da anni protagonista di tournée internazionali, è considerato uno dei più importanti e rinomati cori lirico-sinfonici d’Italia. Il suo impegno nel diffondere la musica italiana nel mondo gli ha valso il prestigioso riconoscimento dell’International Opera Awards, l’Oscar della Lirica.

Con la sua precisione e perfezione gestionale, oltre al suo indiscusso valore artistico, il Coro Lirico Siciliano è diventato un ambasciatore del Belcanto nel mondo, portando la melodia belliniana in Europa e in Asia, e presentando prime esecuzioni assolute nei paesi in cui si è esibito. Un vero e proprio ambasciatore d’eccellenza del meridione, che continua a raggiungere nuovi traguardi a livello nazionale e internazionale.

Change privacy settings
×