Il Coro Lirico Siciliano celebra l’inaugurazione del Duomo di Centuripe
Il Duomo di Centuripe, un piccolo centro nella provincia di Enna, si appresta ad accogliere un evento di grande rilievo artistico e emozionale. Il Coro Lirico Siciliano, rinomato a livello nazionale ed internazionale, si esibirà in un recital di musica sacra e classica, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile.
Il concerto, che avrà inizio alle 20, presenterà un repertorio che spazia da Rossini a Verdi, da Bach a Mascagni, da Puccini a Bellini. Brani come la Petite Messe Solennelle, il Requiem di Verdi, l’Ave Maria di Caccini e Gounod, il Panis angelicus di Frank e il Repentir di Gounod, saranno interpretati dai tenori Federico Parisi, Davide Benigno e Alberto Munafò Siragusa, accompagnati dal maestro Francesco Allegra all’organo.
Il Coro Lirico Siciliano, da anni protagonista di tournée internazionali, è considerato uno dei più importanti e rinomati cori lirico-sinfonici d’Italia. Il suo impegno nel diffondere la musica italiana nel mondo gli ha valso il prestigioso riconoscimento dell’International Opera Awards, l’Oscar della Lirica.
Con la sua precisione e perfezione gestionale, oltre al suo indiscusso valore artistico, il Coro Lirico Siciliano è diventato un ambasciatore del Belcanto nel mondo, portando la melodia belliniana in Europa e in Asia, e presentando prime esecuzioni assolute nei paesi in cui si è esibito. Un vero e proprio ambasciatore d’eccellenza del meridione, che continua a raggiungere nuovi traguardi a livello nazionale e internazionale.