in un futuro migliore per mio figlio”

Il padre di Filippo Turetta, il giovane arrestato in Germania per l’omicidio di Giulia Cecchettin, ha rilasciato un’intervista commovente in cui esprime il suo dolore e la sua disperazione per quanto accaduto. Nicola Turetta, visibilmente scosso, ha dichiarato: “Siamo sotto choc per quello che ha combinato nostro figlio, è inconcepibile. Diceva senza Giulia non posso più vivere, ma gli dicevo hai 20 anni ne troverai un’altra”. Turetta ha parlato ai giornalisti davanti alla casa della famiglia a Torreglia (Padova), cercando di trovare le parole per esprimere il suo profondo dolore.

Una relazione tormentata

Secondo quanto raccontato da Nicola Turetta, la relazione tra Filippo e Giulia era tormentata. Dopo una prima separazione avvenuta ad agosto, i due si erano rimessi insieme con l’inizio dell’università. Tuttavia, sembra che Giulia avesse capito che Filippo non era il ragazzo adatto per lei. Il padre ha rivelato che Filippo aveva seguito Giulia a Padova in passato, ma non era solito perseguitarla ogni sera. Turetta ha descritto il suo ex genero come un ragazzo violento, sottolineando che Giulia era convinta di non correre alcun rischio quando era con lui.

Il difficile percorso di un padre

Quando gli è stato chiesto se vorrebbe riabbracciare suo figlio, Nicola Turetta ha espresso tutta la sua sofferenza. “Non è che tornato da un viaggio, è dura… a questo punto avrei preferito finisse in un altro modo dopo il ritrovamento del cadavere di Giulia… però è mio figlio, devo dargli forza e adesso spero di vederlo”, ha dichiarato l’uomo con voce tremante. Nonostante il dolore e la disperazione, Turetta si sente obbligato a sostenere suo figlio in questo momento difficile, cercando di trovare la forza per affrontare la situazione.

In conclusione, le parole del padre di Filippo Turetta riflettono il profondo dolore e la disperazione di una famiglia colpita da una tragedia inimmaginabile. La relazione tormentata tra Filippo e Giulia ha lasciato segni profondi, e Nicola Turetta cerca di trovare la forza per sostenere suo figlio nonostante tutto. La speranza di poter riabbracciare Filippo si scontra con il dolore per la perdita di Giulia, creando un mix di emozioni difficili da affrontare.