borgo medievale

In questo minuscolo borgo si nasconde la piazza più bella d’Italia: tutti sono d’accordo | Perfetta da vedere ad agosto

Il borgo più affascinante d’Italia sorge tra le maestose colline di questa regione: non perderti la sua bellezza

L’Italia è un paese ricco di meraviglie da visitare e da conoscere per la storia millenaria che caratterizza ogni angolo nascosto. Le citta d’arte sono sicuramente le mete più frequentate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo e che desiderano ammirare queste bellezze.

Ogni regione italiana ha una sua particolarità che la rende unica ed indimenticabile. Viaggiare è sempre un’esperienza totalizzante e indipendentemente dalla destinazione scelta, si ha sempre l’opportunità di apprendere qualcosa di inedito.

Oltre ai paesaggi meravigliosi e alle località balneari, a catturare la curiosità dei viaggiatori sono anche gli antichi borghi presenti in ogni città italiana.

La sensazione di quiete e di pace interiore che si respira in queste località attira tutti coloro che desiderano scappare dalla frenesia quotidiana. L’unico desiderio è quello di godersi la calma e la vita dei borghi che scorre lentamente.

La bellezza dei borghi medievali

I borghi antichi sono estremamente affascinanti per la quiete e la pace che si prova visitando queste bellezze. Tuttavia, uno dei motivi principali per cui milioni di persone non possono resistere al loro fascino è la storia secolare che conservano e che portano avanti con fierezza.

Ogni borgo medievale è una vera e propria finestra sull’antichità ed ogni palazzo, ogni mura sono in grado di raccontare qualcosa di affascinante sul passato. In Italia ci sono tantissimi borghi estremamente attrattivi, ma uno dei più belli in assoluto si trova proprio in Umbria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da communityoggiitalia 🇮🇹 (@italia.oggi_)

Il borgo nasconde la piazza più bella d’Italia

In Italia ci sono tantissimi luoghi meravigliosi che incantano per la loro bellezza, ma soprattutto per il patrimonio culturale e storico che conservano e tramandano di generazione in generazione. Una delle regioni italiane in grado di offrire il giusto mix tra paesaggi incantevoli e tradizioni da apprendere è l’Umbria. Basta citare Assisi per avere una chiara idea di quanto sia meraviglioso questo territorio.

In Umbria ci sono anche tantissimi luoghi medievali che catturano l’attenzione di ogni visitatore. Il sito web Umbriaconme.com ha stilato la lista dei borghi più belli d’Italia e a detenere il primato c’è Bevagna, situato tra le colline umbre. Moltissimi critici d’arte hanno espresso un particolare apprezzamento per la piazza centrale del borgo che, addirittura, è stata definita tra le più belle del Bel Paese. Passeggiare tra i vicoli del paese è una delle esperienze più romantiche che si possano sperimentare e la vista panoramica sul paesaggio umbro lascerà letteralmente senza fiato.