Visitare il borgo di Frosolone - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto www.italia.it)

In questo graziosissimo borgo d’Italia il tempo sembra essersi fermato | Qui le persone vivono tra pascoli e boschi

Se sei ancora alla ricerca della location perfetta per le tue vacanze estive, sei nel posto giusto. La location che stiamo per suggerirti rientra infatti tra i borghi più belli d’Italia.

Negli ultimi anni, numerosi turisti hanno visitato diversi borghi italiani, molti dei quali sono inclusi nella lista dei “Borghi più belli d’Italia“. Questi borghi, sparsi per il paese, sembrano vivere in una dimensione senza tempo, a metà tra il passato e gli anni d’oro dell’Italia, ma con uno sguardo rivolto al futuro, nel tentativo di conservare ciò che li rende unici.

Questi luoghi rappresentano veri e propri angoli di paradiso dove trascorrere giorni di relax lontano dalle città. Un esempio perfetto è il borgo che vogliamo suggerirti oggi, dove potrai vivere un’esperienza davvero incredibile che ti lascerà senza parole.

Non ti resta che pianificare la tua vacanza e preparare la valigia, perché il posto che vogliamo suggerirti è il borgo di Frosolone, in provincia di Isernia, nel cuore del Molise.

Prepara subito le valigie per uno dei borghi più belli d’Italia

Come abbiamo spiegato precedentemente, in vista dell’estate 2024, non è ancora troppo tardi per concedersi una vacanza in una location stupenda e suggestiva come Frosolone, nel cuore del Molise.

Il borgo, che oggi è annoverato nella lista dei Borghi più belli d’Italia, è facilmente raggiungibile da ogni parte della nazione utilizzando aerei, treni o semplicemente in auto, così da avere una certa libertà di movimento nella gestione del proprio tempo libero. Frosolone si trova a 900 metri sul livello del mare, circondato da una natura incontaminata che lo rende ancora più suggestivo e incredibile. Chi visita questa location può concedersi passeggiate tra alberi secolari, stagni e laghi.

Visitare il borgo di Frosolone - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto www.italia.it)
Visitare il borgo di Frosolone – Tendenzediviaggio.it (Fonte foto www.italia.it)

Cosa vedere a Frosolone?

Una volta giunti nel borgo, si rimarrà incantati dalle bellezze del luogo, come il Monte Marchetta e il Colle dell’Orso. Successivamente, accompagnati da guide locali, è possibile fare passeggiate nei boschi alla ricerca del Pedalone, uno splendido faggio alto più di 40 metri e vecchio di oltre 100 anni.

Per chi lo desidera, si possono fare passeggiate nella natura alla ricerca dei tartufi bianchi e neri. Infine, possiamo concederci attività straordinarie come parapendio, equitazione e tanto altro ancora. Non resta quindi che preparare le valigie e partire alla scoperta di un posto meraviglioso come il borgo di Frosolone: amici e parenti possono aggregarsi senza problemi per cullarsi tra le braccia di questa perla d’Italia.