In Italia esiste l’unico ‘circo di pietra’ al mondo | Questa meravigliosa struttura si trova in Liguria: la magia è di casa

Circo di Pietra in Italia - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto TripAdvisor)

Circo di Pietra in Italia - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto TripAdvisor)

Forse non lo sai, ma in Italia esiste l’unico circo di pietra al mondo, situato in una location facilmente accessibile che sicuramente ti lascerà senza parole!

Se stai cercando una gita diversa dal solito, sei nel posto giusto. Abbiamo scoperto un luogo perfetto per te.

Non si tratta solo di una location incredibile e stupenda dove passare una giornata diversa, ma parliamo di un vero e proprio tesoro nascosto e unico al mondo.

In particolare, facciamo riferimento alla Villa Grock, situata in Italia, nel cuore della Liguria. È facilmente raggiungibile in auto e ti permetterà di scoprire qualcosa di meraviglioso.

Cerchi pietre nel cuore della Liguria?

Concediti gli ultimi giorni di vacanza nel cuore della Liguria, per un viaggio unico sotto ogni aspetto, godendo del mare splendido che caratterizza questa regione. Innanzitutto, puoi fare una bellissima gita all’Acquario di Genova, che offre sempre qualcosa di suggestivo. Nel frattempo, concediti anche una giornata nelle Grotte di Toirano o una visita ai musei di Strada Nuova e Palazzo Rosso. Lasciati incantare, ovviamente, da Portofino e cerca di raggiungere Sanremo, stupenda in ogni periodo dell’anno.

Non tralasciare Imperia, facilmente raggiungibile in auto, dove si trova la chicca di cui parleremo oggi: Villa Grock, che molti chiamano anche il circo di pietra. È infatti il famosissimo museo del clown.

Circo di Pietra in Italia - Tendenzediviaggio.it (Fonte foto freesoulontheroad.com)
Circo di Pietra in Italia – Tendenzediviaggio.it (Fonte foto freesoulontheroad.com)

Una location unica nel mondo a Imperia

La famosa Villa Grock, infatti, negli ultimi anni è stata ristrutturata in stile liberty, rendendola magica e perfetta per ospitare il Museo del Clown. La proprietà apparteneva a Charles Adrien Wettach, nato nel 1880 in Svizzera, che si indirizzò alle arti circensi da adolescente e divenne famoso come illusionista, equilibrista e uomo serpente. Successivamente partecipò all’Olympia di Parigi con una performance di grande successo e venne eletto il re dei clown. Per questo, Villa Grock divenne perfetta come “Museo del Clown”.

Qui potrai immergerti in un percorso magico per riscoprire la storia e i trucchi che hanno caratterizzato i vari clown nel mondo. È presente una sala cinema dove verranno proiettati video tematici per i visitatori, immergendoli nel mondo del circo con le sue numerose storie. Inoltre, ci sono la Sala delle Meraviglie, dove è posizionato un armadio antico in una stanza con pavimento illusorio, e la Sala del Trucco, dove apprendere i segreti per realizzare il perfetto trucco da clown. La Giostra Magica offre un tuffo nel passato con decine di modelli funzionanti. Per visitare, trovi tutte le informazioni necessarie sul sito www.amicidelcirco.it.