Cina

In Cina si può camminare sull’acqua: incredibile ma vero | Non si tratta di un miracolo perchè possono farlo proprio tutti

La Cina continua a stupire il mondo intero con la super strada sull’acqua: l’esperienza è surreale ma a dir poco suggestiva

Viaggiare è senza dubbio una delle esperienze più affascinanti che si possano sperimentare in cui si ha l’occasione di conoscere nuove culture, abitudini e soprattutto le tradizioni che definiscono l’identità del luogo e dei suoi abitanti.

Se siete alla ricerca di una destinazione esotica che sia stimolante e sorprendente, la Cina è sicuramente la meta ideale. Non si tratta di una semplice vacanza per ammirare i panorami, ma di un vero e proprio viaggio alla scoperta di un luogo completamente differente dal proprio.

Dai profumi delle prelibatezze locali ai colori vivaci dei vestiti tradizionali, fino ai servizi pubblici che si contraddistinguono per la loro efficienza, la Cina offre esperienze indimenticabili in cui il moderno si fonde perfettamente con le tradizioni tramandate nel corso delle generazioni.

Le località della Cina sono in grado di lasciare senza fiato ogni visitatore e soprattutto nella stagione autunnale quando i paesaggi si tingono di varie sfumature di rosso regalando un’atmosfera suggestiva e affascinante.

3 motivi che rendono la Cina indimenticabile

Visitare la Cina è un’esperienza totalizzante e difficile da dimenticare per diverse ragioni. Prima fra tutta è la cultura antica, una delle più longeve al mondo, e la complessa lingua che affascina gli studiosi del mondo intero. Scoprire le tradizioni del tè, delle festività o l’uso della porcellana consente di comprendere a pieno il patrimonio culturale di questa popolazione.

Anche i paesaggi naturali contribuiscono a rendere la Cina un paese da visitare almeno una volta nella vita. Tra siti UNESCO come le Montagne Gialle, laghi arcobaleno e alberi secolari, ogni angolo è in grado di incantare e lasciare senza fiato. Infine, anche l’architettura e le infrastrutture giocano un ruolo fondamentale. Se da un lato è un territorio all’avanguardia e già proiettato al futuro, dall’altro lato conserva ancora le tradizioni del passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GREAT🏔️HIMALAYAS (@greathimalayas_)

In Cina si può camminare sull’acqua

La Cina è un paese estremamente affascinante sia per i paesaggi naturalistici, ma anche per le opere futuristiche in grado di ammaliare ogni visitatore. In Cina, infatti, è presente “la più bella autostrada sull’acqua” che consente di vivere un’esperienza surreale, ma indimenticabile.

Come riporta il sito web focus.it, nella Cina orientale è stata riaperta la Yongwu road. Si tratta di una superstrada che attraversa il lago Poyang, il più grande lago d’acqua dolce, e che è stata progettata per velocizzare i collegamenti di diverse aree del paese. Tuttavia, la sua particolarità è che consente alle automobili di camminare sull’acqua e dimostra la capacità di adattamento dell’uomo alla natura circostante.