L’economia dello spazio e del mare: connessioni Made in Italy
Il presidente della Si.Camera e Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, ha sottolineato l’importanza dell’economia spaziale e dell’economia del mare durante il Forum 2023 “Space & Blue – l’Economia dello Spazio e del Mare: interconnessioni Made in Italy”. L’evento si è tenuto nel Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Acampora ha evidenziato che entrambi i settori hanno un ruolo significativo nell’immaginario collettivo e che esistono elementi di connessione tra di loro. Inoltre, ha sottolineato che gli sviluppi nello spazio e nel mare contribuiscono all’obiettivo 14 dell’agenda 2030.
Durante il suo intervento, il presidente Si.Camera e Assonautica Italiana ha anche sottolineato l’importanza di proteggere la salute del mare e di esplorare nuovi mondi, sottolineando la necessità di un impegno quotidiano da parte di tutti.
Il valore dell’economia spaziale e dell’economia del mare
Durante il Forum 2023 “Space & Blue – l’Economia dello Spazio e del Mare: interconnessioni Made in Italy”, il presidente della Si.Camera e Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, ha sottolineato l’importanza dell’economia spaziale e dell’economia del mare. Secondo Acampora, questi settori hanno un valore significativo che è stato dimostrato nel Rapporto pubblicato per l’11ª edizione.
Acampora ha evidenziato che esistono connessioni tra il mare e lo spazio e che entrambi contribuiscono all’obiettivo 14 dell’agenda 2030. Ha sottolineato che il mare e lo spazio hanno un ruolo importante nell’immaginario collettivo e che gli sviluppi in questi settori offrono contributi essenziali.
La tutela del mare e la scoperta di nuovi mondi
Durante il suo intervento al Forum 2023 “Space & Blue – l’Economia dello Spazio e del Mare: interconnessioni Made in Italy”, il presidente della Si.Camera e Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, ha sottolineato l’importanza di tutelare la salute del mare e di esplorare nuovi mondi.
Acampora ha sottolineato che è necessario un impegno quotidiano da parte di tutti per proteggere il mare e ha evidenziato che la scoperta di nuovi mondi è un obiettivo da perseguire. Ha sottolineato che il mare e lo spazio offrono opportunità di crescita e sviluppo, ma è fondamentale agire in modo responsabile per garantire la loro preservazione.