Stati Generali del commercio estero: Bper afferma che è un momento di ascolto del settore export
Importanza del team nel commercio estero secondo Zurino dell’Ief: un vantaggio per l’espansione internazionale dell’Italia.
Roma: riapertura linea Tram 8 dopo lavori.

Importanza del team nel commercio estero secondo Zurino dell’Ief: un vantaggio per l’espansione internazionale dell’Italia.

Si è svolta la quinta edizione degli Stati Generali dell’Export presso il Centro Ricerche Pietro Ferrero di Alba (Cn). L’evento è stato dedicato ai temi del Made in Italy e dell’internazionalizzazione ed è servito come piattaforma di confronto tra importanti attori imprenditoriali e istituzionali, sia italiani che stranieri. Il main sponsor dell’evento è stato BPER Banca, che ha supportato l’evento anche quest’anno.

L’evento è stato organizzato dal Forum Italiano dell’Export, creato da Lorenzo Zurino, imprenditore del settore export da quattro generazioni e fondatore e CEO di The One Company. Il Forum Italiano dell’Export rappresenta 2067 aziende, con un fatturato complessivo di circa 200 miliardi di euro.

Lorenzo Zurino ha sottolineato l’onore di essere a Alba, una delle città simbolo del Made in Italy, e di essere ospitato presso il Centro Ricerche Michele e Pietro Ferrero. Ha elogiato la collaborazione con BPER Banca, che viene rafforzata anno dopo anno e permette di lavorare in team. Ha evidenziato la necessità di lavorare sulle cose che uniscono invece di quelle che dividono, mettendo insieme le diverse aziende e facendo rete.

Il Forum Italiano dell’Export, spesso definito “la Cernobbio dell’export”, è il primo think-tank nato dalle aziende per le aziende. Si propone di mettere insieme le migliori pratiche delle aziende che desiderano vendere i propri prodotti all’estero. Lorenzo Zurino ha sottolineato l’importanza di avere una forte presenza all’estero, poiché le aziende con una redditività consolidata in altri Paesi ottengono risultati migliori.

Gli Stati Generali dell’Export offrono l’opportunità di confrontarsi su questioni legate al commercio estero, alle startup e all’innovazione. Questi eventi sono una risposta alla necessità di fare il punto sulla situazione dell’export e sull’evoluzione dell’Italia nel panorama internazionale.

Change privacy settings
×