Imma Tataranni trionfa negli ascolti tv superando il Grande Fratello 2023

La terza stagione di ‘Imma Tataranni – Sostituto Procuratore’ è iniziata con grande successo. Il primo episodio della nuova stagione, trasmesso ieri da Rai1, è stato il programma più seguito della serata, con 4.624.000 spettatori e il 27,1% di share. Al secondo posto si è classificato il ‘Grande Fratello’ su Canale 5, con 2.462.000 spettatori e il 18,2% di share. Al terzo posto si è piazzato ‘I mercenari 3 – The Expendables’ su Italia 1, con 1.140.000 spettatori e il 6,5% di share.

Altri ascolti di prima serata includono ‘Presa Diretta’ su Rai3, con 1.105.000 spettatori e uno share del 5,7%, ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, con 732.000 spettatori e uno share del 5,1%, ‘Il Profumo del Mosto Selvatico’ su La7, con 641.000 spettatori e uno share del 3,5%, ‘Fake Show’ su Rai2, con 580.000 spettatori e uno share del 3,6%, ‘Little Big Italy’ sul Nove, con 431.000 spettatori e uno share del 2,3%, e ‘Red 2’ su Tv8, con 233.000 spettatori e uno share del 1,3%.

In access prime time, su Rai1 ‘Cinque Minuti’ ha ottenuto 4.093.000 spettatori con uno share del 20,2%, seguito da ‘Affari Tuoi’ con 4.243.000 spettatori e uno share del 19,8%. Questi ascolti superano quelli della prima puntata della nuova stagione di ‘Striscia la Notizia’ su Canale 5, vista da 3.847.000 spettatori con uno share del 17,9%.

Anche nel preserale, Rai1 si è aggiudicata la vittoria con ‘Reazione a Catena – L’Intesa Vincente’ (2.783.000 spettatori, share 23,4%) e ‘Reazione a Catena’ (4.100.000 spettatori, share 26,4%), che hanno battuto i programmi concorrenti di Canale 5 ‘Caduta Libera – Inizia la Sfida’ (1.565.000 spettatori, share 14,8%) e ‘Caduta Libera’ (2.659.000 spettatori, share 18,3%). Su Rai2, l’esordio di Pino Insegno con ‘Il Mercante in Fiera’ è stato seguito da 638.000 spettatori con uno share del 3,4%. Su Rai3, il ritorno di ‘Via dei Matti N.0’ è stato seguito da 904.000 spettatori con uno share del 4,5%.

Complessivamente, Rai ha ottenuto un maggior numero di ascolti rispetto a Mediaset. Nell’intera giornata, le reti Rai + RaiNews24 hanno ottenuto il 31,5% di share, contro il 28,8% totalizzato dalle reti Mediaset + TgCom24. In prima serata, le reti Rai + RaiNews24 hanno ottenuto il 32,5% di share, contro il 28,1% totalizzato dalle reti Mediaset + TgCom24.