Ilary Blasi svela la fine del suo matrimonio con Francesco Totti
Dopo l’uscita del suo docufilm “Unica”, Ilary Blasi ha deciso di parlare apertamente della fine della sua storia d’amore con il marito Francesco Totti, padre dei loro tre figli. Durante un’intervista a Verissimo, ha raccontato i dettagli di questa dolorosa separazione. “Per un anno e mezzo ho ascoltato e osservato ciò che le persone pensavano, ma alla fine ho deciso di affrontare la situazione a viso aperto”, ha dichiarato Ilary all’inizio dell’intervista.
Ilary Blasi a Verissimo: “Totti è sempre stato geloso”
Tutto è iniziato nel novembre 2021, quando Ilary ha notato un cambiamento nel comportamento di suo marito. “Non lo riconoscevo più, era diventato freddo e distante. Non c’era una crisi tra di noi, forse qualche litigio, ma nulla che potesse far presagire una situazione del genere”. Qualche mese dopo, Francesco ha scoperto che Ilary aveva preso un caffè con un ragazzo, un episodio che ha usato come pretesto per giustificare il suo atteggiamento distante. “Pensavo che il motivo del suo comportamento strano fosse quello. Io ho sempre creduto a ciò che mi diceva, ma lui no”. E ancora: “Mi ha chiesto di lasciare il lavoro e di eliminare i miei account sui social media. Lui è sempre stato geloso, ma devo dire che non ha nulla a che fare con quello che vediamo e sentiamo in questi giorni”.
Ilary Blasi e Francesco Totti: “Penso che mi abbia tradito altre volte”
Tuttavia, è stato Francesco ad avere una relazione extraconiugale e Ilary lo ha scoperto grazie alla loro figlia più piccola. “Isabel mi ha detto che era stata a pranzo con gli amici, ho messo insieme i pezzi e tutto ha avuto senso. Da un lato ero delusa, ma dall’altro mi sono sentita sollevata e libera”, ha rivelato. E ancora: “Ha continuato a negare per un po’, ma alla fine si è arreso”. Durante i primi mesi dopo la separazione, Ilary e Francesco hanno dovuto convivere sotto lo stesso tetto, un periodo che Ilary ricorda con grande negatività: “Sono stati mesi terribili perché eravamo separati in casa”.
Nonostante l’amicizia tra Silvia e Ilary, la conduttrice non ha potuto evitare di fare la fatidica domanda: “Con il senno di poi, pensi che le voci su Flavia Vento e le altre fossero vere?”. Blasi, che ha anche chiesto scusa alla stampa per non aver inizialmente creduto ai gossip su Noemi Bocchi (attuale compagna di Totti), ha risposto: “Direi che Roma mi ha fatto capire che forse c’era del vero, un po’ come a dire ‘ma non lo sapevi?’. Non ho mai avuto prove concrete, non ho mai visto foto o altro. Ma nel mio cuore ora penso di sì”. E infine: “Non si può tornare indietro, si può solo andare avanti”.